Instagram Story, chi non ne ha mai fatta una? Le Stories su Instagram sono uno strumento perfetto per promuovere i tuoi contenuti e la tua attività. Così come per creare uno status invidiabile e incrementare la visibilità del tuo brand. Ecco perché non puoi fare a meno di utilizzarle.
Quattro features di Instagram Story da usare
Ecco 4 funzionalità delle Instagram Stories che non devi mancare di utilizzare.
Usa lo sticker del countdown per attirare l’attezione con la tua Instagram Story
Se aggiungi lo sticker del countdown alle tue Stories, riuscirai a definire una data e un orario, così da creare un conto alla rovescia che risulterà interessante per più motivi. Innanzitutto, lo potrai utilizzare per il lancio di nuovi prodotti nel breve periodo. Oppure prima di un video live o per annunciare la pubblicazione di un contenuto particolare. Ricorda che il 60% delle aziende su Instagram Stories è solita utilizzare ogni mese un elemento interattivo. Dagli stickers agli hashtag alle menzioni ai sondaggi.
Instagram Story per creare sondaggi
I sondaggi sono una delle funzionalità più efficaci di Instagram Story. Usalo nelle tue campagne di social media marketing. Il sondaggio è a due opzioni e mostra il risultato non appena si clicca per votare una delle due scelte.
Sfrutta gli Influencer
I brand possono utilizzare gli Influencer per postare contenuti con i propri prodotti e integrarli nelle strategie marketing da loro elaborate. L’azienda prende il post promosso dall’influencer e crea una campagna sponsorizzata, così da risaltarne la visibilità.
Interagisci con gli utenti
Di recente è stato rilasciato uno sticker che consente di avviare conversazioni con gli amici direttamente dalla Story. È sufficiente cliccare sull’adesivo e si comincia a parlare. Una feature decisamente interessante.