L’anno nuovo è finalmente arrivato e con esso i trend in materia di web marketing con i quali brand e startup mireranno ad attrarre nuovi clienti. Quali sono i principali? A quali di essi dobbiamo tributare maggior valore e importanza?
Quali sono i trend marketing che dobbiamo aspettarci per il 2019?
Vediamo insieme tre delle principali tendenze di web marketing che si verificheranno nei primissimi mesi del 2019.
Ricerche vocali
Le ricerche vocali saranno sempre più utilizzate per compiere delle decisioni d’acquisto. La tecnologia vocale finirà per ricoprire tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, tanto a lavoro quanto tra le pareti domestiche. Andrew Ng, CEO di Baidu, motore di ricerca principale in Cina, ha addirittura predetto che in cinque anni circa il 50% di tutte le ricerche verranno condotte o vocalmente o attraverso l’ausilio di immagini.
Ragione sufficiente a motivare le imprese come la tua a implementare strategie che sfruttino fino in fondo il potenziale delle ricerche vocali.
Il content marketing continuerà a brillare di luce propria
Il content marketing non passerà di moda tanto presto. Tutt’altro! A detta di più di un esperto, i brand continueranno a utilizzarlo per le loro strategie di comunicazione con i clienti mirando a contenuti sempre più personalizzati e di valore. Saremo pieni di storytellers e cantori di racconti aziendali tutti uguali tra di loro ma creati in tal guisa da coinvolgere gli utenti e stimolarli ad acquistare i prodotti oggetto della narrazione.
Advertising via mobile
Il mobile marketing è un altro di quei trend che di anno in anno restano tra le strategie web più efficaci per aumentare le conversioni. E quest’anno non sarà diverso dagli altri. Ottimizzazione del sito web, un design responsive, app mobile veloci e scattanti e operative sono alcuni degli aspetti ai quali si è lavorato di più e ancora si continua a insistere. Gli utenti mobile in fondo sono più di un miliardo.
Rimanete sintonizzati per ricevere aggiornamenti in merito a tutto ciò che ruota attorno al mondo del commercio elettronico.