Home Articoli Quali sono i prossimi trend video advertising?

Quali sono i prossimi trend video advertising?

Trend video advertising

Nel 2018 il valore del video advertising è salito a oltre 600 miliardi di dollari. Ragione per cui tale settore non è più da considerarsi una scintilla destinata a scomparire, ma un vero e proprio trend da comprendere e sfruttare al meglio.

Contenuti rilevanti e personalizzati

Il numero di annunci pubblicitari che vengono promossi ogni giorno sul Web è disarmante. Ecco perché bisognerà, al fine di distinguersi dalla concorrenza. Sarà determinante offrire contenuti di rilievo e qualità, gradevoli e accattivanti. Si dovrà puntare sempre di più sulla cosiddetta personalizzazione dei messaggi di advertising, perché questo è quello che i consumatori si aspettano di trovare nel corso del 2019 e anche più in là.

Campagne video ad hoc per la data protection

Condividere database o raccogliere i dati da terze parti è diventato ancora più difficile dopo l’approvazione in Europa del GDPR. La salvaguardia della privacy dei consumatori ha persuaso le imprese a dotarsi di strategie advertising mirate. Tali strategie sono fornite di policy apposite volte a promuovere la data protection dei clienti che interagiscono con i servizi pubblicitari.

Trend video advertising: anche la tv continuerà a servire

La televisione non è ancora defunta, benché i risultati di share a confronto con i canali digitali ne decretino sempre di più l’appassimento. Ancora oggi la tv trasmette contenuti pubblicitari su misura dei gusti degli spettatori. Da qui lo sviluppo del programmatic advertising, che negli Stati Uniti vale oltre 70 miliardi; è uno strumento fondamentale legato al suo ruolo chiave nell’offerta di contenuti che gli utenti vogliono vedere, nel momento in cui vogliono vederli.

Resta sintonizzato per avere aggiornamenti continui in merito alle ultime novità di settore.

Articolo precedenteE-commerce news dell’ultima settimana di gennaio
Prossimo articoloCos’è Insurebot il primo intermediario assicurativo robot?
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."