Adyen e QC Terme, una partnership per offrire soluzioni di pagamento tramite dispositivi indossabili che garantiscono un’esperienza wellness premium
Il gruppo italiano leader nel settore turistico-termale amplia la partnership con Adyen per gestire i pagamenti tramite dispositivi indossabili nel centro benessere di New York
Adyen, la piattaforma che gestisce i pagamenti di molte aziende a livello globale, annuncia di aver esteso la partnership con QC Terme, il gruppo italiano leader nel settore termale-turistico, offrendo un’innovativa soluzione di pagamento tramite dispositivi indossabili per gli ospiti di QC NY. Questa tecnologia all’avanguardia arricchisce l’esperienza premium vissuta dai clienti nella sede statunitense del centro termale.
Diventa Partner EcommerceDay 2023
Adyen e la tecnologia NFC
Gli ospiti della spa potranno pagare e accedere a servizi e prodotti aggiuntivi con braccialetti digitali impermeabili che funzionano come dei veri e propri dispositivi di pagamento indossabili.
Grazie alla tecnologia NFC, questi device consentono di pagare direttamente dal proprio polso. Si tratta di uno strumento innovativo in quanto i clienti delle terme spesso non hanno a disposizione il proprio telefono o la carta mentre si muovono all’interno del centro.
Con questa nuova tecnologia, all’interno di QC NY si potranno ora acquistare direttamente cibo e bevande e accedere a servizi aggiuntivi come i massaggi, generando così un ulteriore flusso di entrate.
Questa nuova soluzione risponde alle esigenze dei consumatori newyorkesi, che possono così vivere un’esperienza di acquisto senza attriti all’interno del lussuoso centro statunitense. Il lancio delle tecnologie di QC Terme inizia a New York, ma il gruppo prevede di espandersi ulteriormente nel Paese, e la tecnologia indossabile svolgerà sicuramente un ruolo fondamentale in questo percorso.
Adyen, che collabora con il gruppo dal novembre 2020, sostiene QC Terme nella digitalizzazione dei centri benessere attraverso nuove soluzioni che semplificano le operazioni di pagamento anche in Europa. La collaborazione tra le due aziende include, infatti, anche la gestione dei pagamenti dei centri benessere italiani: in particolare nella nuova sede sul lago di Garda, i clienti possono acquistare servizi aggiuntivi come prodotti di bellezza, trattamenti, massaggi rilassanti e pacchetti benessere attraverso nuovi totem tecnologici posizionati all’interno della spa.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
Futuri possibili della collaborazione tra QC Terme e Adyen
“Attraverso questa nuova soluzione di pagamento, supportiamo QC Terme e garantiamo ai loro clienti un’esperienza di benessere premium”, ha commentato Mark Rademaker, Global Head Hospitality di Adyen. “L’industria termale presenta una sfida unica per la quale la tecnologia indossabile offre una soluzione ideale. Gli ospiti, infatti, vogliono poter fare acquisti senza dover utilizzare il portafoglio o lo smartphone: attraverso questi strumenti ora possiamo rendere l’acquisto di un drink in piscina molto semplice, senza interrompere l’esperienza rilassante alla spa. Siamo lieti di continuare a implementare la nostra collaborazione con QC Terme, aiutando il gruppo ad espandersi nel mondo”.
“Questa nuova soluzione contribuisce a rendere fluido e senza attrito il momento del pagamento per i nostri clienti del centro newyorkese”, ha dichiarato Janine DiGioacchino, CEO di QC Terme, USA. “Vogliamo che i nostri ospiti abbiano l’opportunità di rilassarsi e godersi a pieno la loro esperienza con noi, disconnettendosi completamente dal mondo esterno senza bisogno di avere lo smartphone al proprio fianco. La partnership con Adyen si è rivelata fondamentale per offrire esperienze termali sempre più esclusive con tecnologie che migliorano la fedeltà dei clienti e supportano le nostre ambizioni di crescita. Analizzeremo i risultati del progetto di New York e valuteremo se soluzioni come i braccialetti digitali possano supportare anche le nostre strutture di lusso in Europa”.
A proposito di Adyen
Adyen (AMS: ADYEN) è la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte delle aziende leader a livello mondiale che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione integrata per aiutare le aziende a raggiungere le loro ambizioni, più velocemente. Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende come Facebook, Uber, H&M, eBay e Microsoft.
Leggi anche: Click to Pay – la nuova tecnologia di Adyen
Pagamenti sempre più smart e aziende sempre più digitalizzate: cosa ci riserva il futuro? Scoprilo ad EcommerceDay 2023! Non perderti gli appuntamenti il 18 e il 19 Ottobre a Torino Lingotto Fiere, dove gli esperti del settore i ecommerce si radunano per settare le nuove tendenze.