Host e BotGuard forniscono le soluzioni per il traffico malevolo che affligge gli e-commerce.
Oltre il 30% del traffico web è generato da bot, normali/utili e malevoli. Un grande volume di visite da bot malevoli può generare una serie di problemi tra cui scraping dei contenuti del sito, rallentamenti del sito, consumo anomalo di risorse del server, spam sul sito web (registrazioni / commenti), ordini falsi su siti di e-commerce.
La sicurezza rimane una priorità e Host sta introducendo BotGuard, una tecnologia avanzata di rilevamento dei bot. Questa nuova tecnologia sarà in grado di rilevare e mitigare il traffico automatico dai siti web, migliorando ulteriormente la sicurezza online.
Grazie a BotGuard potrai dimenticarti di proxy, reindirizzamenti DNS, modifiche al codice del sito e complicate installazioni.
Host e BotGuard, analisi del traffico web
BotGuard analizza la fonte delle richieste HTTP e determina in tempo reale se il visitatore è un essere umano o un bot malevolo, consentendo o negando la visita al sito. Un esperienza trasparente al visitatore che blocca il traffico dei bot malevoli velocizzando il progetto.
Web Application Firewall di Host e BotGuard
BotGuard integra un potente Web Application Firewall (WAF) che protegge dalle minacce nella lista Top10 di OWASP, gli attacchi SQL Injection (SQLi), Cross Site Scripting (XSS), Cross Site Request Forgery (CSRF) e Remote File Inclusion (RFI).
Inoltre con una tecnologia proprietaria protegge i contenuti del sito da copiatura e hotlinking. Inoltre BotGuard non richiede continue modifiche, una volta configurato, te ne dimentichi.
Host è partner esclusivo di BotGuard, contattaci all’indirizzo info@host.it per richiedere un preventivo ed attivare il servizio.
BotGuard, integrazione facile e servizio sempre attivo
BotGuard non richiede modifiche al codice del sito web, né l’installazione di plugin aggiuntivi. Inoltre non è necessario modificare i DNS o usare server proxy. BotGuard è integrato
a livello del web server e protegge qualunque sito, indipendentemente dal CMS utilizzato.
Prestazioni elevate e latenza minima con BotGuard e Host
I server di BotGuard si trovano nello stesso data center del tuo hosting, così da garantire una latenza bassissima ed un minimo impatto sulle performance del tuo sito web.
Leggi anche: Cybersecurity Ecommerce: minacce e pratiche di sicurezza
Host è partner di EcommerceDay 2023! Partecipa al workshop che si terranno durante l’evento con il CEO e il Founder Marco Mangione e prendi parte alla rete di networking con i grandi player dell’ecommerce e del mondo digitale. A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.