Home Web Marketing Advertising online Tra privacy e personalizzazione: il futuro del marketing è data-driven con Blendee

Tra privacy e personalizzazione: il futuro del marketing è data-driven con Blendee

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Equilibrio tra personalizzazione e privacy con Blendee, soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia, analisi dei risultati, strategie omnichannel e user-centric. Il marketing ha la strada tracciata ed orientata ad un approccio sempre più data driven.

Ma quali dati acquisire, come gestirli e trasformarli in strategiche risorse di business?

Marketing Operating System di Blendee: i dati al centro della tua strategia

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Esigente, informato, abituato a muoversi in contesti phygital, ma soprattutto pronto a vivere customer experience personalizzate e di valore: il consumatore post-moderno conquista una nuova centralità nella relazione con il brand e, parallelamente, dati ed informazioni che lo riguardano diventano il fattore abilitante di strategie marketing di successo.

Nel comparto martech si moltiplicano così soluzioni tecnologiche al servizio di strategie di profilazione e personalizzazione delle experience: DMP, CRM, CDP, software di marketing automation, solo per citarne alcuni, diventano gli strumenti chiave che marketer e strategist hanno a disposizione per progettare campagne ed attività.

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Privacy e personalizzazione al centro del M.O.S. di Blendee

Tanti touchpoint, più tecnologie per raccogliere dati, interconnessioni tra software non sempre possibili, informazioni spesso frammentate, perdita di dati: in un contesto così complesso, creare una customer view sull’utente completa, rilevante ed aggiornata in tempo reale non è stato fino ad ora possibile.

Il Marketing Operating System di Blendee rompe gli schemi ed apre una nuova strada nel mondo madtech, presentandosi come l’unica soluzione end-to-end che permette di orchestrare l’intero customer journey dalla prima impression sui canali paid alle attività di engagement e retention on-line e off-line.

Più soluzioni racchiuse in uno solo stack tecnologico, le funzionalità di DMP, Clean Room, CDP e AD Server unite in un’unica piattaforma, ma non solo: con il M.O.S. l’utente è riconosciuto in modo univoco durante l’intero customer journey attraverso processi di identity resolution.

Una customer view a 360° è così finalmente possibile e con essa la possibilità di mettere in campo effettivamente strategie focalizzate sulla personalizzazione della customer experience.

Leggi anche: Identity resolution: il successo della tua strategia marketing passa da qui

Blendee, privacy vs personalizzazione

Aziende, professionisti del marketing e dell’advertising, piattaforme tecnologiche, enti regolatori: al centro, gli utenti, con i loro dati e le loro informazioni personali, un patrimonio così prezioso da capitalizzare, quanto complesso da tutelare e difendere ogni giorno.

blendee privacy e personalizzazione per adtech

Se da una parte i consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze personalizzate e di valore da vivere in relazione con i brand, dall’altra sono sempre più attenti alla  tutela dei propri dati personali.

Al centro, i brand, che con marketer e strategist, si trovano a dover soddisfare le aspettative dei propri utenti in termini di personalizzazione e valorizzazione della customer experience, sempre nel pieno rispetto della loro privacy.

Ma…è possibile trovare un giusto equilibrio tra privacy e personalizzazione?

La risposta è ovviamente positiva. Ciò che serve è  un approccio etico ed un’informazione chiara sul trattamento stesso dei dati, due aspetti cruciali per dare sicurezza agli utenti e mettere in buona luce il brand.

Da un punto di vista tecnologico, soluzioni come il M.O.S. permettono modelli di gestione e normalizzazione dei dati, privacy first, incentrati sul pieno rispetto delle normative vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

La vera sfida, per molti brand ed aziende rimane, così, solo quella di  imparare a considerare i dati un fattore abilitante ed un vero e proprio asset solo se utilizzati con un approccio etico.

La nuova era del marketing è qui e adesso: nuove opportunità si stanno già delineando all’orizzonte, occorre coglierle al volo per dare una svolta al proprio business.

www.blendee.com

Leggi anche: EcommerceTalk con Blendee, come migliorare le tue performance eCommerce

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