Poste Italiane lancia l’App Postepay. Ulteriore passo avanti nel mondo dei pagamenti mobile-related.
Poste Italiane lancia l’App Postepay:
Non è una novità per il gruppo Poste Italiane ricercare l’innovazione ogni volta che essa si palesa o accenna a volersi manifestare. Quando il mercato insisteva per la diffusione delle carte di credito ricaricabili, l’azienda ha colto l’intuizione e si è imposta come precorritrice dei tempi senza mai fallire o adagiarsi sugli allori.
Una funzionalità unica e straordinaria:
A destare maggiore attenzione e interesse è il cosiddetto P2P, altrimenti detto Postepay to Postepay; una modalità di pagamento grazie alla quale è possibile inviare denaro a tutti i contatti della propria rubrica telefonica che dispongono di una carta Postepay. Ma è anche possibile richiederlo, in tempo reale e senza dover versare un solo euro di commissione.
Il senso di una community:
Secondo le intenzioni dell’azienda stessa, l’idea è stata concepita per permettere la creazione di una community; quindi secondo una logica che punta a sfruttare le tecnologie dei Social Media e le soluzioni più avanzate in materia di sicurezza. La tematica della “security” è sempre particolarmente delicata, soprattutto quando si tratta di pagamenti e transazioni online.
Un successo senza precedenti:
Tre milioni di download in pochissimi giorni, con cifre destinate ad aumentare sensibilmente nel corso dei mesi. Il successo che arride all’applicazione è dato tutto dalla grande semplicità con la quale è possibile effettuare le transazioni, nonché dai pochi passaggi richiesti per farlo. Ad accedere al proprio account non è indispensabile inserire il nome utente e la password, basta anche il proprio numero di telefono. Inoltre, all’interno dell’app è anche la funzione “Cerca Ufficio Postale”, funzionalità particolarmente utile per trovare l’Atm Postamat o lo sportello postale più vicino.