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Pinterest sta fiorendo: per quale motivo?

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Diventare il brand numero uno al mondo per ciò che attiene alla comunicazione emotiva con i clienti non è cosa da poco. Secondo recenti studi Pinterest ha appena raggiunto il top della catena alimentare emotive-driven. E in Italia il suo successo è sempre maggiore.

Pinterest sta fiorendo: per quale motivo?

Pinterest comincia a piacere a sempre più persone. In Italia gli iscritti aumentano di anno in anno. La ragione principale è dovuta al fatto che la piattaforma è stata capace di entrare in contatto empatico con i suoi utenti. In un momento in cui i social media sono sempre più bistrattati, Pinterest vola alto e stupisce tutti. Si fidano dell’applicazione e non vedono l’ora di utilizzarla.
Adesso il brand è quotato in borsa con un valore di 16 miliardi di dollari. Negli Stati Uniti il numero di iscritti sorpassa i 265 milioni. Addirittura gli utenti, allorché devono effettuare un acquisto online, affermano di essere influenzati dalla piattaforma. In Italia il numero di Pinterest-addicted ha raggiunto la quota invidiabile di 10 milioni di persone. Se lo compariamo al fatto che il 59% della popolazione italiana utilizzi i social media, si tratta di una cifra eccezionale. (il 24% di questi è su Pinterest)
Tra le altre App che sono riuscite a stagliarsi rispetto alla concorrenza per la qualità dei legami emotivi che possono garantire ricordiamo:
– Spotify
– Apple
– Pandora
– Snapchat
– Uber
– AirBnbB
Pinterest piace perché permette agli utenti di avere un’esperienza immersiva e personalizzata con i contenuti forniti dalla piattaforma. Le bacheche create e i pin salvati pertengono tutti al bagaglio emotivo del singolo internauta. Gli permettono in altre parole di costruirsi un piccolo mondo carico di elementi vicini alla sua sensibilità.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.