Perché devi investire in ads su Twitter? Molte aziende testimoniano di considerare Twitter il social media più incisiv, al punto da prediligerlo ad altri. Di sicuro, ciò che la piattaforma consente di fare è diverso da cquanto è garantito da Instagram e Facebook.
Ma sbaglia chi pensa che l’apparente semplicità di Twitter impedisca di riconoscervi un grande potenziale. Il suo utilizzo è perfetto, ad esempio, per comunicare messaggi di natura giornalistica o politica o di attualità. Un approccio che spesso le aziende non sanno come sviluppare a proprio vantaggio.
Ciò non toglie che investire in contenuti pubblicitari (i Twitter Ads) potrebbe riservare sorprese gradite per la crescita delle imprese coinvolte. Specialmente per quanto attiene al loro tasso di conversione.
Perché devi investire in pubblicità su Twitter?
Malgrado i social media di riferimento siano sempre altri (Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e il nuovo arrivato TikTok), Twitter è indicato per le PMI che vogliono promuovere il proprio business. Ma da dove partire?
Poniti degli obiettivi
Dagli obiettivi, per prima cosa. Che cosa vuoi proporti di conseguire? Un semplice aumento del traffico sul sito web? Una brand awareness maggiore? Desideri aumentare le conversioni? O capire cosa pensa il pubblico del tuo brand?
Cura il tuo profilo
Non sono molti i brand che hanno capito quanto sia essenziale avere un profilo ottimizzato. Per farlo bisogna concentrarsi su vari aspetti tra loro interrelati: il nome utente e la biografia. Il nome utente deve essere quello dell’attività. La biografia andrebbe invece strutturata con tutte le informazioni più importanti che chiariscano il tuo modo di lavorare.
Posta spesso
Una volta impostato il profilo, cura i contenuti da postare. Puoi anche considerare l’idea di retwtittare post pubblicati da altri utenti, magari proprio i feedback sul tuo brand.
Con questi semplici consigli investire in annunci pubblicitari su Twitter influirà enormemente sul tuo business.