Sembra che PayPal sia in trattative per l’acquisto della piattaforma social Pinterest. Lo scopo dell’acquisizione sarebbe quello di ricoprire un ruolo ancor più rilevante nella shopping experience degli utenti.
Il valore di Pinterest
Pinterest è un social network per la condivisione di foto, video e link che ha da sempre un ruolo cruciale nell’e-commerce, permettendo ai brand di pubblicizzare i loro prodotti e i marchi attraverso advertisement in-app. Dopo l’annuncio in aprile della partnership con Shopify e le novità e-commerce delle ultime settimane che puoi leggere qui, il valore di Pinterest è cresciuto sempre più.
La piattaforma conta su 454 milioni di utenti attivi; un numero non troppo elevato rispetto a quello di altri colossi dei social come Facebook o TikTok, ma sicuramente un bacino di utenza che fa gola a chi si occupa di commercio e finanza come PayPal.
L’investimento di PayPal per Pinterest
All’annuncio della possibile acquisizione il titolo in borsa di Pinterest è arrivato a +13%, una crescita improvvisa che mostra ancora una volta il valore della piattaforma sul mercato.
Secondo le indiscrezioni, per acquisire Pinterest PayPal sarebbe disposta a pagare 39 miliardi di dollari, una cifra esorbitante. L’acquisizione più cara nella storia dell’industria del tech.
L’obiettivo di PayPal con l’acquisizione di Pinterest è quello di aumentare la sua rilevanza come marchio finanziario per i pagamenti all’interno del mondo e-commerce. Inoltre l’acquisizione faciliterebbe i pagamenti in-app, portando i consumatori a spendere cifre maggiori. Grazie alla tecnologia per i pagamenti sicuri di PayPal e al bacino di utenza ampio di Pinterest, il valore dell’azienda potrebbe arrivare a raggiungere i 300 miliardi di dollari.
Per non perdere gli aggiornamenti e le novità sul mondo tecnologico e digitale segui la terza edizione dell’EcommerceWeek. L’evento è completamente gratuito e fruibile online, per promuovere e raccontare l’imprenditorialità digitale dando la parola direttamente ai professionisti del settore.
Non sei ancora iscritto? Che aspetti! PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK