Nuovi prodotti Apple presentati allo “Spring Loaded”, l’evento in streaming
Ieri, 20 Aprile, si è svolto il primo evento Apple del 2021.È stato trasmesso in streaming per favorire il distanziamento sociale che caratterizza questa era del Covid-19. Il nome dell’evento è “Spring Loaded” ed era dedicato a una coinvolgente presentazione dei nuovi prodotti della Apple.
Lo spettacolo è iniziato con uno speech di Tim Cook tra i sentieri di Apple Park sui progressi ambientali fatti dall’azienda.
Successivamente, all’evento sono state presentate le novità sui servizi:
- il programma familiare per la carta di credito Apple Card
- una nuova app per i Podcast
- sarà possibile acquistare l’iPhone 12 in un nuovo colore, ovvero il viola lavanda
Poi è arrivata l’ora della presentazione dei Sono nuovi dispositivi iPad Pro 2021, iMac 2021 e Macbook Pro M1. Apple ha realizzato un sistema di interconnettività tra dispositivi ancora più sofisticato applicando a tutti il system on chip M1.
Quest’ultimo unisce ancora di più gli universi iOS/iPadOS e MacOS in un unico ecosistema coerente. Tutti i dispositivi sono stati riprospettati internamente ed esternamente per aumentare le loro performance e avere un design più accattivante rimanendo semplice.
Un’ulteriore novità è l’Apple TV 4K a cui è installato un chip A12 bionic di ultima generazione. Inoltre ha subito dei cambiamenti anche il suo telecomando, il quale ha aumentato le funzionalità e i controlli così che i consumatori possano vivere una migliore esperienza guardando Apple TV+ la piattaforma streaming dell’azienda.
L’innovazione più strabiliante arriva con gli AirTag. Gli AirTag sono dei bottoni che rivelano istantaneamente dove si trova l’oggetto a cui sono stati attaccati. Infatti si possono attaccare a qualsiasi dispositivo privo di accesso diretto alla rete internet, come ad esempio chiavi di casa o dell’auto. Lo strumento sfrutta la precisione della geolocalizzazione grazie alla Ultra Wide Band, il tutto utilizzando l’app “Dov’è” su iPhone, iPad e Mac.
Vuoi saperne di più sull’ecommerce
Per scoprire altre news sul digitale e sul mondo ecommerce consulta la nostra rivista EcommerceGuru.
Commenta con noi questo contenuto e molto altro unendoti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it.