Nuove feature di Google. L’esperienze d’acquisto dei clienti diventano sempre più digitali ogni giorno che passa. E i colossi dell’hi-tech non stanno certo rimanendo fermi a guardare. In particolare Google, che in questo periodo sta effettuando interventi sostanziali per imporsi nel mondo del commercio elettronico.
Quali sono le novità in casa Big G?
Un primo intervento pertiene ai siti eCommerce. Se Shopify si è rivelato vincente nel suo rapporto con Google, adesso anche WooCommerce, Square e GoDaddy potranno integrarsi con il motore di ricerca. Che cosa significa per brand e utenti? I primi avranno più opportunità di farsi scoprire dagli internauti, e i secondi più scelte a disposizione.
Nuove feature di Google per raccontarsi
Avere una presenza online è indispensabile per un brand. E Google sta introducendo nuovi tool per aiutare le imprese a raccontarsi. Si stanno trovando nuovi modi per curare l’immagine del brand e ottimizzarne la presenza sulla piattaforma. L’ausilio verrà dato da video e immagini volte a creare storie coinvolgenti e immersive. Gratuitamente.
Customer fidelity? Ci pensa Big G
Il colosso di Mountain View sta sperimentando l’implementazione di un programma fedeltà per commercianti. Lo scopo è di permettere ai clienti di vedere i prezzi di un brand e avvalersi di vantaggi fedeltà speciali, come la spedizione gratuita. E per venire incontro alla ricerca di codici sconto, Google renderà più facile per le persone scoprire le promozioni di un brand.
I consumatori di oggi, poi, sono molto più consapevoli che in passato. E si aspettano di conseguenza opzioni di acquisto moltiplicate. Le loro richieste sono sempre più mirate, al pari delle loro esigenze. Big G sta lavorando a nuovi modi per mostrare ai clienti tutte le opzioni di acquisto che i rivenditori propongono: tanto online quanto in negozio. L’idea è di raggruppare tali opzioni in una sola scheda, pratica che al momento è in fase di lancio.