È prevista entro la fine dell’estete la nuova funzione Whatsapp che permetterà di configurare lo stesso account su più dispositivi.
Il servizio sarà esteso a un massimo di 4 dispositivi. L’aggiornamento verrà lanciato prima in versione beta e poi al pubblico.
Il Ceo dell’app di messaggistica ha anticipato anche altre due nuove funzioni Whatsapp: Disappearing Mode e View Once. Con la prima, i messaggi ricevuti e inviati verranno eliminati dopo un arco temporale a scelta tra 24 ore o 7 giorni.
Con View Once invece, dopo che un utente avrà visualizzato i contenuti multimediali all’interno di una chat, questi scompariranno automaticamente e definitivamente.
Entrambe le funzioni saranno lanciate entro la fine dell’anno in versione Beta.
Zuckerberg ha confessato che è stata una grande sfida tecnica far sincronizzare correttamente i messaggi e i contenuti su tutti i dispositivi configurati, anche quando la batteria del telefono si scarica, ma hanno risolto il problema e sono entusiasti del lancio.
Questa nuova funzione WhatsApp sarà un grande traguardo per chi si occupa di digital marketing e assistenza.
Whatsapp viene utilizzato sempre di più nella strategia aziendale come mezzo di comunicazione e per l’assistenza cliente. Con la possibilità di utilizzare più dispositivi non esisterà più il vincolo fisico.
Ti è utile questa nuova funzione?
Commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it , troverai spunti e consigli interessanti che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua cresciat personale.