Novità in casa WhatsApp per il 2021. WhatsApp è uno strumento in continua evoluzione. Semplice e pratico da utilizzare, non conosce confini in quanto a popolarità. Come servizio di messaggistica istantanea è tuttora ineguagliato. Ma quali sono le novità delle quali si parla tanto in questo periodo?
Quando nasce WhatsApp Business
WhatsApp, a partire dal 2018, aveva aperto le porte al business permettendo alle aziende di restare in contatto con i propri clienti. Adesso la versione Business può contare su oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Per questo motivo Facebook ha deciso di rilasciare una versione apposita per le imprese, chiamata appunto WhatsApp Business.
Novità in casa WhatsApp
L’app consente agli utenti di vedere il tuo catalogo dei prodotti e contattarti in maniera esemplarmente rapida. Anche se le persone prediligono l’invio di messaggi in chat piuttosto che una chiamata o un’e-mail. Adesso WhatsApp Business sta ampliando i propri servizi e le funzionalità in arrivo sono molte.
News in campo acquisti
Una delle ultime notizie legate all’app ha a che fare con le funzionalità per visualizzare i prodotti disponibili e compiere l’acquisto direttamente dalla chat. Stanno lavorando perché tali funzioni si integrino al meglio con le soluzioni di vendita dei brand, soprattutto delle piccole aziende.
Hosting per i messaggi
L’azienda metterà a disposizione delle imprese nuove opzioni per la gestione dei messaggi di WhatsApp. Come? Attraverso servizi di hosting offerti da Facebook. Questa opzione consentirà alle pmi di creare la propria attività sulla piattaforma, vendere e inserire proodtti e rispondere ai messaggi con una celerità da manuale.