La nuova frontiera dell’e-commerce è il social commerce, la partnership Pinterest e Shopify va verso questo senso. Abbiamo visto durante la prima giornata di EcommerceWeek come ci siano molte opportunità per le aziende che sviluppano le proprie campagne marketing su TikTok grazie alla partnership con Shopify.
Ora sotto i riflettori troviamo Pinterest, la piattaforma di ispirazione.
Dalla partnership Pinterest e Shopify ci sono due novità che le aziende potranno integrare nella propria strategia di marketing:
– Internazionalizzazione: sarà possibile, per chi possiede l’account Pinterest Business, creare fino a 20 feed di prodotto. Essi dovranno indicare i dati specifici per poter raggiungere più paesi diversi, come la lingua, la disponibilità prodotto, la valuta locale.
– Retargeting: sarà possibile per gli inserzionisti interagire maggiormente con gli utenti di Pinterest che mostrano interesse per i loro prodotti, il tutto sull’interfaccia di Shopify.
Chi ha aperto il proprio e-commerce su Shopify potrà trasformare i propri prodotti in Pin acquistabili sul social media Pinterest.
Questa partnership Pinterest e Shopify permette di rendere l’esperienza d’acquisto più interattiva e fluida creando molto engagement da parte degli utenti e consumatori.