Commercio unificato con VTEX e Adyen. Le due Big Tech collaborano all’innovativa offerta integrata creata per offrire un’esperienza senza soluzione di continuità tra il retail online e offline.
L’obbiettivo di VTEX e Adyen è di rendere il commercio unificato una realtà per grandi marchi e rivenditori, collegando diversi canali di vendita e aumentando la conversione dei pagamenti.
La recessione negli Stati Uniti
A giugno scorso le probabilità di recessione degli Statui Uniti erano vicine al 50% e si intravedeva un forte calo dell’economia. Le stime di crescita sono state tagliate mentre le proiezioni di inflazione sono aumentate.
Le probabilità che l’economia statunitense scivoli in una recessione entro il prossimo anno, poiché l’inflazione persistente e rapida incoraggia la Federal Reserve a perseguire maggiori aumenti dei tassi di interesse, sono sempre più vicine.
Inoltre, la probabilità di una flessione nei prossimi 12 mesi si attesta al 47,5%, in forte aumento rispetto al 30% di quotazione di giugno, secondo l’ultimo sondaggio mensile Bloomberg degli economisti. A marzo, quelle probabilità erano solo del 20%. L’ultimo sondaggio è stato condotto dall’8 al 14 luglio, con 34 economisti che hanno risposto sulle possibilità di recessione.
News Ecommerce: le strategie dei retailer con VTEX e Adyen
Le strategie dei Retailer, alla luce dell’imminente situazione di recessione negli Stati Uniti, devono essere immediate.
VTEX, la piattaforma di commercio digitale per brand e retailer di livello enterprise, e Adyen (AMS: ADYEN), la piattaforma tecnologica finanziaria scelta dalle aziende di spicco, hanno annunciato una partnership globale per accelerare la crescita di brand e retailer offrendo un’esperienza di commercio unificata su tutti i touchpoint.
Oggi, i retailer devono trovare il modo per migliorare l’esperienza dei consumatori e adattare le proprie attività alle esigenze che si profilano per il futuro.
VTEX e Adyen – la nuova collaborazione a servizio dei retailer
Grazie ad un’unica soluzione nativa e di facile implementazione, i retailer possono ora raggiungere questo obiettivo con VTEX, che ha creato una destinazione commerciale unificata, dotata di servizi antifrode e di acquiring, per consentire una maggiore efficienza e l’ottimizzazione delle prestazioni nelle attività online e offline.
Grazie all’integrazione con l’offerta tecnologica finanziaria di Adyen, i commercianti potranno godere di una panoramica a 360º sui loro clienti, personalizzarne i percorsi e permettere la collaborazione tra team, per offrire un contatto uniforme attraverso tutti i punti di interazione.
Inoltre, l’accesso a tutti i dati in un unico luogo centralizzato consente di incrementare la business intelligence e favorisce decisioni consapevoli da parte dei retailer, oltre a facilitare la riconciliazione.
Secondo un report di Forrester, Adyen può portare un aumento dell’1,52% del tasso di autorizzazione per i commercianti, ridurre i chargeback del 27% e produrre un ROI del 186% in 3 anni.
“Noi di VTEX ci impegniamo per permettere alle imprese di gestire in toto il commercio all’interno della nostra piattaforma completa” – ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer (CRO) presso VTEX. “Grazie alla nostra partnership con Adyen, stiamo creando uno spazio integrato che consenta ai venditori di raggiungere i propri clienti ovunque essi siano nel processo di acquisto e di scoprire nuove opportunità di crescita”.
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Perché scegliere il commercio unificato di VTEX
Con la nuova soluzione di commercio unificato di VTEX, gli utenti potranno sperimentare:
- sicurezza all’avanguardia: in qualità di piattaforma singola con una tecnologia di apprendimento automatico e una soluzione antifrode integrata, Adyen offre tassi di autorizzazione più elevati;
- riduzione dei costi: mediante l’eliminazione delle terze parti, la creazione di un’unica catena del valore, con servizi di gateway, antifrode e di acquiring forniti da un solo partner, nonché garanzia di fornire esperienze di scaffale infinito tramite un unico connettore;
- maggiore dinamicità all’interno del negozio: grazie all’aumento della dinamicità, gli utenti vivono un’esperienza di shopping più fluida, con terminali di pagamento mobili e una riduzione del tempo di attesa alla cassa.
- ottimizzazione dei dati: i dati dei clienti vengono accorpati mediante gli acquisti in negozio e online, con la produzione di una panoramica relativa al processo decisionale, che si traduce in una migliore esperienza del cliente e in un’elevata capacità di personalizzazione delle offerte.
“Il commercio unificato non è più un opzione, ma una necessità” – ha dichiarato Roelant Prins, Chief Commercial Officer presso Adyen. “Le aziende devono reinventarsi rapidamente per stare al passo con le mutevoli esigenze e aspettative dei consumatori. Con l’aggiunta dei pagamenti all’ecosistema VTEX mediante Adyen, i retailer e le imprese potranno unificare tutti i canali su un’unica piattaforma, rendendone più facile la gestione e la scalabilità“.
Chi ha scelto il commercio unificato di VTEX e Adyen
Retailer internazionali del calibro di C&A, multinazionale di negozi di abbigliamento, con sedi centrali in Belgio e in Germania e punti vendita in molti altri Paesi europei, oltre che in Brasile, Cina e Messico; e Tok&Stok, retailer di mobili e complementi d’arredo, di proprietà del gruppo americano Carlyle, sono all’avanguardia nell’utilizzo di questo processo di integrazione.
La nuova offerta è già disponibile in tutti i 38 Paesi in cui VTEX è operativa. Se desiderano collegare diversi canali di vendita e processi di pagamento in un unico luogo, i commercianti possono reperire maggiori informazioni e contattare VTEX all’indirizzo content.vtex.com/it-adyen-partnership.
Chi è VTEX
VTEX (NYSE: VTEX) è la piattaforma per il commercio digitale delle aziende in cui brand e retailer internazionali creano il proprio mondo dedicato al commercio. VTEX accompagna le attività dei propri clienti in un percorso di crescita rapida grazie a una soluzione completa che comprende aspetti commerciali, marketplace e OMS. VTEX aiuta le aziende internazionali a costruire, gestire e fornire esperienze di commercio B2B, B2C e Marketplace native e avanzate con un time-to-market senza precedenti e senza complessità.
In qualità di leader nel campo delle piattaforme per il commercio digitale, VTEX gode della fiducia di oltre 2.400 clienti, tra cui AbInbev, Carrefour, Colgate, Motorola e Whirlpool, con oltre 3.200 negozi online attivi in 38 Paesi (al 31 dicembre 2021). Per ulteriori informazioni, visita il sito www.vtex.com.
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Chi è Adyen
Adyen è la piattaforma tecnologica finanziaria scelta dalle aziende di spicco. Grazie alla fornitura di funzionalità di pagamento end-to-end, approfondimenti basati sui dati e prodotti finanziari in un’unica soluzione globale, Adyen aiuta le aziende a concretizzare più rapidamente le proprie ambizioni.
Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende del calibro di Facebook, Uber, H&M, eBay e Microsoft.
Il 29 e 30 settembre 2022 si è tenuto a Torino e online EcommerceDay 2022, due giornate di formazione con rappresentanti delle più grandi piattaforme di ecommerce, tra cui anche VTEX, con i più grandi esperti di marketing digitale, ecommerce, new retail ed omnichannel.
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