Cresce e si diffonde la rete Paneuropea di NAStartUp, l’acceleratore delle startup.
Antonio Prigiobbo, CEO e FOunder dell’Acceleratore di startup, ha annunciato in occasione dello StartupPlay il lancio di due nuove iniziative internazionali a cui NAStartUp parteciperà.
NAStartUp è un Acceleratore dell’Ecosistema delle startup con o senza scopo di lucro. Di recente insignito del premio come migliore esperienza in Europa per le startup da UBI GLobal, si occupa da sempre di cercare di far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made In da Napoli e Ora Online. NAStartup organizza un appuntamento periodo (mensile e gratuito) con una community di oltre 8000 talenti che accelera tutti dal basso.
L’Acceleratore parteciperà a StartUp Universe, progetto voluto e patrocinato dalla Commissione Europea. Quest’ultimo vede nascere da Atene un primo programma europeo per le startup: l’idea è di offrire corsi e opportunità di networking ai found delle startup europee.
NAStartUp ha inoltre contribuito al report The Triumph of Innovation, la cui pubblicazione sarà presentata ai primi di dicembre durante il World Expo Dubai. L’iniziativa è stata organizzata da UBI Global.
“È bello che il network di NAStartUp nato a Napoli per Napoli, diventi ogni mese sempre più internazionale. Otto anni fa, quando siamo nati, non avremmo mai pensato di raggiungere un così ampio raggio d’azione, anzi d’accelerazione. Questo avviene solo grazie ai tanti che si impegnano per diffondere il progetto. Devo ringraziare sponsor come Idea Solution e Quadronica e tanti partner fino a tutti membri della community, che ci incoraggiano e ci sfidano a conquistare nuove frontiere, stagione dopo stagione”, spiega Antonio Prigiobbo, Director che guida NAStartUp con oltre 30 tra imprenditori e professionisti, tra questi Brigida Ardolino e Barbara Feluca.
Startup: idee nell’automation e nella sostenibilità
NAStartUp ha presentato tutte le StartUpe e le ultime innovazioni su cui si sta concentrando.
Tutte le startup che vogliono presentare le proprie innovazioni devono ruotare intorno ai concetti di intelligenza artificiale, data processing e benessere psicofisico.
Su quest’ultimo punto si concentra il progetto di Enrica La Palombara. La sua ELPsenzaH è una piattaforma online che unisce psicologici, psicoterapeuti, nutrizionisti, istruttori di yoga, life e mental coach. Lo scopo della startup è quello di diffondere un approccio olistico nel benessere psicofisico.
Dal benessere ai viaggi: Giorgio Botti, direttamente dal Vietnam, racconterà della sua startup Canitravel. Questo progetto, nato in Asia, ambisce a semplicificare l’esperienza di viaggio dei passeggeri attraverso il data processing.
Antonio Clemente, da Milano, punta alla semplificazione. Il suo progetto HB5 cerca di semplificare la vita delle azidende attraverso delle API ufficiali di Whatsapp Business, che favoriscono l’engagement con gli utenti e le vendite.
NAStartUp si occupa anche di Startup legati all’ambiente e la sostenibilità. Ne è un esempio Minox, nato da un’idea di Michele Carbotti di Bari. Questo progetto si impegna a separare i rifiuti civili ed industriali attraverso un algoritmo di intelligenza artificiale che riconosce il suono dei materiali.
Leggi anche: Google verso la sostenibilità, lancia le mappe “verdi”.
Read(y)Innovation Mamme Innovatrici
Giancarlo Donadio racconta nel suo special gli autori e i libri di innovazione.
Protagonista di questo appuntamento è Eliana Salvi, digital entrepreneur (è la fondatrice di Cosmic, agenzia verticale sui video brevi). ex TikTok Italia [Brand Partnerships Fashion, Luxury, Retail] e autrice del libro “Donne, Mamme, Imprenditrice, Chiacchiere con Unicorni”. Nel suo intervento, offrirà i suoi consigli a donne che vogliono mettere in piedi dei business innovativi e parlerà delle nuove frontiere di comunicazione per startup e brand che vogliono usare al meglio TikTok.
Queste e Altre Novità Live durante la live su www.nastartup.it/play alle ore 18:00.
NAStartUpDay: il primo evento per le startup
NAStartUpDay è un format di partecipazione, sviluppato in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro. NAStartUpPlay è il format Online che porta l’evento mensile on streaming e sviluppa nuove contaminazione.
Alla terza edizione di EcommerceWeek, tenutasi dal 18 al 22 Ottobre 2021, si è parlato anche di innovazione e di nuove tecnologie. Ti sei perso uno o più interventi? Vorresti riascoltare con calma i dibattiti dei tuoi relatori preferiti?
Non preoccuparti: da oggi rendiamo disponibili le registrazioni di EcommerceWeek!
Rivivi insieme a noi i contenuti della prima giornata (Visione e prospettive future), della seconda giornata (Strumenti e piattaforme), della terza giornata (Marketing & Social Media) e della quarta giornata (Vendita e Marketplace)
Se sei un appassionato del mondo e-commerce o se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi, unisciti al gruppo facebook di EcommerceCommunity.it.