D’estate è tempo di novità e di cambiamenti. Anche per i Brand. Mozilla Firefox, infatti, ha deciso di cambiare volto al suo logo storico, proponendo due inediti sistemi di icone. Scopriamoli insieme. #Mozilla #Firefox #Logo #Design #EcommerceDay #ecDAY2018
La volpe rossa nel logo di Mozilla Firefox diventa digitale
Il logo di Mozilla lo ricordiamo tutti e la nostra memoria, anche non vedendolo, lo evoca con molta facilità. Una volpe infuocata che adesso ha preso nuova vita, diventando molto più Hi-Tech. I contorni quadrati, le sfumature di colori dal magenta all’arancione fluo rendono la volpina molto più attraente e tecnologica, sicuramente adatta per attirare l’attenzione degli utenti nei tempi che corrono.
Mozilla non cambia solo il logo ma tutta l’immagine coordinata
A cambiare volto non è solamente il logo. Mozilla ha deciso di sostituire anche le icone delle App, in una maniera del tutto innovativa, come dichiara il Direttore Creativo, Tim Murray, con cui Mozilla ha voluto presentare le prime due proposte assolutamente unconventional.
Murray, infatti, mostra due nuovi sistemi di icone, che partono dalle linee grafiche e dai colori del logo con la volpe digitale e che si estendono, però, fino a toccare le nuove app. Gestione email, scambio file, realtà virtuale, ecc. Tutto quindi presenterà un’immagine coordinata nuova e aggiornata, che sicuramente migliorerà la già molto alta Brand Awareness di Mozilla.
Il Restyling del logo di Mozilla è ancora in fase sperimentale
Tuttavia il progetto è ancora in fase sperimentale. La decisione finale dovrà attendere qualche mese. Nel frattempo però gli utenti possono e potranno inviare feedback e suggerire cambiamenti sul blog della community.
L’importanza del restyling del logo e dell’immagine coordinata
Il cambio di logo e di immagine coordinata coincide con un fatto molto importante, che vede protagonista l’azienda creatrice del Browser.
Mozilla Firefox sta diventando sempre più grande. Allora, un restyling della propria immagine aziendale è d’obbligo. Viviamo in un’epoca dove le trasformazioni epocali avvengono nel giro di qualche anno. Non si fa in tempo ad acquistare una tecnologia o assumere un’immagine che sono già vecchie. Ecco perché è importante, di tanto in tanto, che le aziende rinnovino il proprio abbigliamento. Per restare fresche, giovani e al passo con i tempi.
Il Design al centro del marketing
Tutto questo significa che il Design diventa il centro del marketing, tanto da diventare oggetto privilegiato di discussione a EcommerceDay, uno dei più importanti eventi in Italia sulla Digital Transformation e sull’Open Innovation. L’evento si terrà il 19 ottobre a Torino. Tutti possono partecipare, basta prenotare il biglietto sul sito dell’evento. Un’occasione unica per chi ha un’azienda o è appassionato del settore e vuole scoprire le ultime novità e i segreti del settore.
Mi raccomando: non lasciatevela scappare!