Home Guide Ecco i migliori strumenti per un design responsive

Ecco i migliori strumenti per un design responsive

Ecco i migliori strumenti per un design responsive

Al giorno d’oggi il responsive design è un tema di non ineludibile fattura. Lo sviluppo rapido di mobile devices sempre più performanti e sofisticati ha imposto la pianificazione di strategie web design mirate a un perfetto equilibrio tra grafiche e usabilità.

Ecco i migliori strumenti per un design responsive

Questi di seguito sono alcuni dei migliori strumenti che potete utilizzare per creare strategie di web design abilitate su qualunque tipo di dispositivo.

Adaptive Images

La particolarità di Adaptive Images è data tutta dal fatto che tale piattaforma regolarizza le immagini del vostro sito web su misura di qualsiasi device possiate utilizzare. Si tratta di uno degli strumenti migliori per creare design responsive che necessitino di immagini fluide e dinamiche. Inoltre, la piattaforma è gratuita.

Bootstrap

Bootstrap è una piattaforma open source che permette di realizzare progetti mobile-first in linguaggi HTML e CSS. Il funzionamento del tool è facile e intuitivo, e i risultati sono altrettanto significativi. Provare per credere.

Justinmind

Si tratta di una piattaforma che consente di customizzare il vostro sito web in maniera semplice e intuitiva, lavorando molto su layout dinamici e puntando sulla creazione di grafiche responsive. L’efficacia dello strumento vale assolutamente il costo mensile che si porta appresso.

FitText

Il plug-in JQuery consente la creazione di titoli responsive. Si tratta di uno degli strumenti più facili da utilizzare, e garantisce una lettura ottimale dei titoli da ogni tipo di mobile device.
Naturalmente la lista dei tool che potete considerare non si limita a quelli che abbiamo inserito. Essi sono i migliori e più popolari. Rimanete aggiornati per avere informazioni quotidiane in merito al settore e a tanti altri che compongono il mondo del commercio elettronico.

Articolo precedenteGoogle Chrome blocca le pubblicità invasive. Strategia o rivoluzione?
Prossimo articolo5 consigli per avere un ecommerce di successo
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.