Home Articoli Parliamo di metodi di pagamento eCommerce

Parliamo di metodi di pagamento eCommerce

metodi-di-pagamento-eCommerce
metodi-di-pagamento-eCommerce

Parliamo di metodi di pagamento eCommerce. Hai paura che il carrello venga abbandonato? Sogni anche tu con un avvampo di raccapriccio l’idea che un utente scelga di interrompere il percorso d’acquisto a un passo dalla transazione? Non farti prendere dal panico. La soluzione è a portata di mano.

I metodi di pagamento sono spesso messi in secondo piano quando si tratta di gestire un eCommerce. Eppure il loro ruolo è fondamentale. Soprattutto nella fase finale o di conversione, quando il cliente è prossimo a pagare il prodotto che gli interessa.

Parliamo di metodi di pagamento eCommerce

Vediamo insieme alcuni consigli da attuare per gestire al meglio una fase delicata come quella dei pagamenti online.

Promuovi la velocità, in totale sicurezza

Le modalità di pagamento tramite portafogli digitali o strumenti come Apple Pay e Samsung Pay hanno una prerogativa: sono veloci, comodi e garantiscono una sicurezza ineccepibile.

Carte di credito? Ma certo!

Ogni volta che l’acquirente vorrà pagare con carta di credito, dovrà inserire il numero di carta, il codice di sicurezza CVV/CVC e la data di scadenza della stessa. Dal momento che il processo è piuttosto scomodo da condurre via mobile, dovrai dotare il tuo sito web della compilazione automatica dei dati. Così facendo, faciliterai di molto il lavoro ai clienti, impedendo loro di sentirsi scoraggiati e invogliandoli a completare l’acquisto. Evita di farlo e otterrai il 25% in meno del checkout, secondo quanto afferma Google.

Usa Amazon Pay

Il servizio di Amazon Pay è molto utile per consentire ai clienti di pagare tramite il loro account Amazon. L’indirizzo di spedizione e le informazioni di contatto vengono pertanto compilate automaticamente.

Metodi di pagamento eCommerce via social? Si può

Al momento non sono poche le piattaforme che stimolano lo scambio di pagamenti dal proprio smartphone. Pensiamo a WeChat Pay o la stessa Facebook Messenger. Il trend è irreversibile e presto arriverà anche a colpire Instagram e WhatsApp.