Home EcommerceDay News Mercedes Pay+: Pagamenti con Impronta Digitale per aggiornamenti software e servizi after...

Mercedes Pay+: Pagamenti con Impronta Digitale per aggiornamenti software e servizi after market

Mercedes Pay+
Pagamenti con il nuovo sistema di Mercedes Pay +

Novità nel mondo dei pagamenti e del automotive

Mercedes Pay+: pagamenti con impronta digitale

Sempre più spesso sentiamo dire che le auto moderne sono come smartphone su quattro ruote, connesse e in grado di ricevere aggiornamenti software da remoto.

La Mercedes sta portando questa similitudine a un nuovo livello con l’introduzione di Mercedes Pay+, un’evoluzione del sistema di pagamento Mercedes Pay in collaborazione con Visa.

La novità principale è l’integrazione di un sensore per le impronte digitali all’interno dell’auto, consentendo agli utenti di effettuare pagamenti senza l’uso di pin o smartphone. Basterà un dito per sbloccare il pagamento, grazie al Cloud Token Framework di Visa, un sistema sicuro che cripta ed elimina le informazioni sensibili, proteggendo da possibili minacce.

Diventa Partner EcommerceDay 2024

Mercedes Pay+ e le funzionalità after market

Inizialmente disponibile su modelli selezionati come Mercedes EQS, EQE, Classe S, Classe C e GLC, dotati già di lettore di impronte digitali. Il servizio Mercedes Pay+ semplifica l’acquisto di funzionalità after market senza la necessità di inserire continuamente i dati della carta di credito. Questo processo ricorda servizi come Google Pay, Apple Pay, Meta Pay.

Gli automobilisti avranno la possibilità di acquistare aggiornamenti software, come l’aumento del raggio di sterzata dell’asse posteriore, l’Highbeam Assist, o il remote parking, utilizzando l’hardware già presente nell’auto, ma accessibile solo dopo il pagamento per la specifica funzionalità.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Novità Mercedes in arrivo

Mercedes ha in programma di espandere i servizi offerti, includendo opzioni come il rifornimento di carburante o la ricarica delle batterie attraverso Mercedes Pay+.

In Germania e altri mercati, l’app Mercedes già consente di effettuare pagamenti alle stazioni di benzina utilizzando il pin su smartphone o sistema di infotainment. Tuttavia, in futuro, sarà sufficiente appoggiare il dito sul sensore per semplificare ulteriormente il processo.

Con Mercedes Pay+, la casa automobilistica tedesca ridefinisce l’esperienza di pagamento per gli automobilisti, offrendo una soluzione intuitiva e sicura per l’acquisto di servizi e aggiornamenti direttamente dall’auto.


Ti consiglio di seguire le novità e i trend nel mondo dei pagamenti presentati da Maurizio Pimpinella – Presidente – APSP ad EcommerceDay 2023

Articolo precedente10 consigli per evitare le frodi online – Data Protection
Prossimo articoloApple, Amazon e Meta, tre rebranding straordinari
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.