MBE Worldwide (“MBE”) è una società che offre a privati ed imprenditori una piattaforma di soluzioni digitali per le spedizioni, la logistica, la stampa e il marketing. Con più di 700.000 cliente serviti nel 2020, l’azienda vanta più di 2.800 centri Servizi in in 53 Paesi e con un fatturato aggregato pari a 879 milioni di euro.
Negli scorsi giorni la società ha annunciato l’acquisizione di PrestaShop, piattaforma e-commerce leader in Europa e America Latina. PrestaShop offre ai merchant la possibilità di utilizzare il proprio tool e-commerce ovunque nel mondo. Si offre infatti una piattaforma completamente personalizzabile e adattabile ad ogni mercato.
Nel 2020 più di 300.000 merchant hanno generato vendite attraverso le paittaforme e i servizi di prestaShop, raggiungendo un valore superiore a 22 miliardi di euro.
La piena condivisione di valori fondamentali quali passione, tenancia, ambizione, spirito di squadra e innovazione supportano la decisione strategica di MBE di acquisire PrestaShop.
Questo razionale strategico trova una visione comune nella fusione dei rispettivi punti di forza. La piattaforma digitale dell’e-commerce e quella fisica esprezza dai punti vendita di MBE sono infatti asset complementari nell’offerta di servizi nella catena del commercio globale.
Questa integrazione consentirà di supportare ancora di più le imprese nei loro sforzi di crescita, garantendo al cliente un’esperienza di acquisto fluida e completamente integrata.
Leggi anche: Il retail post-Covid: integrare il mondo fisico con quello online.
MBE e PrestaShop: qual è il target e quali sono i valori integrati
MBE e PrestaShop sono entrambe focalizzate su un segmento di clientela strategico: le PMI. Questa unione supporterà ancora di più la crescita di entrambe, contando su una base aggregata di più di 600.000 clienti business in Europa e di un oltre un milione a livello mondiale.
“PrestaShop e la sua squadra di talenti rappresenteranno un grande valore aggiunto per MBE. Combinare “atomi e bit” ci permetterà di differenziare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato, permettendo così a MBE di diventare una delle piattaforme globali più importanti per l’e-commerce e la logistica per le imprese.” – ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato – MBE Worldwide.
“Entrare a far parte di MBE rappresenta per PrestaShop l’occasione per accelerare la nostra crescita con il supporto di un protagonista tra i leader del settore.
Questa integrazione ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership in Europa e America Latina, conquistare nuovi clienti e fornire un’offerta best-in-class completamente integrata ai nostri clienti. La complementarità di entrambe le nostre offerte ci deve consentire di diventare la principale piattaforma di commercio globale a supporto della crescita del business”. Afferma Alexandre Eruimy, Managing Director – PrestaShop, che continuerà a guidare il Team e le attività di PrestaShop.
Di new retail e di piattaforme si è ampiamente discusso anche durante la terza edizione di EcommerceWeek. L’evento, tenutosi dal 18 al 22 Ottobre 2021, ha visto la partecipazione dei più grandi esperti di e-commerce, marketing, omnichannel e sostenibilità.
Se ti sei perso uno o più interventi, non temere. Da oggi rendiamo disponibili le registrazioni di tutte e cinque le giornate.
Rivivi insieme a noi i contenuti della prima giornata, della seconda giornata, della terza giornata, della quarta giornata e infine della quinta giornata!
Vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del digital business? Ti piacerebbe discutere insieme ad altri esperti delle ultime tendenze del mondo e-commerce? Unisciti alla nostra community su Facebook!