Home Filiera Ecommerce Pagamenti MasterPass, il nuovo servizio di MasterCard per i pagamenti via mobile

MasterPass, il nuovo servizio di MasterCard per i pagamenti via mobile

MasterCard
MasterCard

MasterCard investe nei pagamenti online e lancia MasterPass, il servizio che permette di collegare la carta di credito ai dispositivi mobile come tablet o smartphone. Presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona,  questo sistema semplifica le modalità d’acquisto online e nei negozi tradizionali perché permette di pagare con un semplice tocco sullo schermo.

“Tutti i dispositivi tecnologici diventano strumenti di acquisto – sono le parole di Ed McLaughlin, chief emerging payments officer MasterCard – MasterPass unisce tutte le modalità di pagamento, dalle tradizionali carte di plastica ai portafogli digitali, offrendo ai consumatori la possibilità di pagare ovunque si trovino e con la massima semplicità”.

Il nuovo servizio di MasterCard semplifica i pagamenti

MasterPass permette agli esercenti di accettare il pagamento ovunque si trovi il consumatore e semplifica i pagamenti perché rende possibile effettuarli senza dover digitare ogni volta tutte le informazioni. È inoltre possibile utilizzare il sistema lanciato oggi da MasterCard anche con altri operatori.

MasterPass non funziona solo con i pagamenti online, ma può essere utilizzato anche per pagare all’interno del punto vendita senza utilizzare la moneta. Questo grazie alla tecnologia NFC, al QR code o ad etichette adesive. Un ulteriore vantaggio per esercenti e consumatori è quello della possibilità di continuare l’interazione anche dopo l’acquisto; grazie alla possibilità di attivare programmi fedeltà e promozioni.

Investire sui pagamenti mobile

Masterpass rappresenta il tentativo di MasterCard investire nei pagamenti attraverso mobile, un mercato che rappresenta il futuro. Con questa tipologia di investimenti si migliorerà l’esperienza d’acquisto e si farà un passo avanti verso la tracciabilità dei movimenti di denaro; per contrastare l’evasione fiscale.

Dunque, quello di MasterCard è un investimento nel futuro. “Il prodotto di pagamento di ultima generazione che riscuoterà il maggior successo – commenta Patricia Hewitt, direttrice del Debit Advisory Service del Mercator Advisory Group – sarà quello che riuscirà a soddisfare le esigenze di una più ampia gamma di stakeholders; e permetterà loro di trasformare l’esperienza di acquisto in base alle diverse necessità in continua evoluzione dei loro diversi settori di business. MasterPass risponde perfettamente a queste caratteristiche e può contare sulla forza di un grande network globale”.

Articolo precedenteIl portale eBay festeggia i 140 anni dei jeans denim
Prossimo articolo2MinuteDeal, la novità dell’ecommerce on stage
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.