MANGOPAY e Nethone uniscono le forze per fornire a piattaforme e marketplace soluzioni antifrode dedicate
MANGOPAY acquisisce e Nethone
Nell’ambito dell’investimento di Advent International, MANGOPAY acquisisce la società di rilevamento e prevenzione delle frodi Nethone per fornire alle piattaforme una soluzione olistica per i pagamenti e la gestione dei rischi.
Diventa Partner EcommerceDay 2023
L’unione tra Mangopay e Nethone fornisce ai marketplace capacità avanzate per rilevare e contrastare attività di frode complesse, consentendo loro di creare un ambiente più sicuro e di aumentare i tassi di conversione.
Hubert Rachwalski von Rejchwald, CEO e co-fondatore di Nethone, entra a far parte del comitato esecutivo di MANGOPAY.
Nethone rimarrà un’azienda indipendente al servizio dei venditori online e delle istituzioni finanziarie con una sofisticata prevenzione delle frodi in ogni fase del percorso dell’utente.
MANGOPAY infrastrutture di pagamento e l’intelligenza artificiale
MANGOPAY, il fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, acquisisce la società di rilevamento e prevenzione delle frodi tramite intelligenza artificiale Nethone per sviluppare e offrire soluzioni antifrode progettate specificamente per i marketplace.
Di fronte all’aumento dei tassi di frode online, questa soluzione consentirà a qualsiasi tipo di piattaforma di trasformare le minacce e le sfide poste dalle attività dannose in decisioni commerciali accurate e redditizie.
I marketplace rappresentano più di due terzi delle transazioni globali di e-commerce, il che li rende un obiettivo primario per i truffatori.
In quanto intermediari terzi, le piattaforme sono ancora più vulnerabili alle frodi rispetto al commercio digitale classico.
Per rilevare e prevenire meglio le minacce in tempo reale e prevedere i modelli futuri di attività dannose sempre più sofisticate, le piattaforme necessitano di funzioni di sicurezza potenziate con capacità centrate sui dati.
MANGOPAY e Nethone stanno creando la prima soluzione di prevenzione delle frodi sul mercato costruita appositamente per le piattaforme e i marketplace.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023, EcommerceWeek, EcommerceTalk
Nethone: trasformare le minacce in decisioni aziendali accurate e redditizie
La soluzione proprietaria di Nethone, basata sul machine-learning, incorpora la raccolta di dati comportamentali, hardware, software, network intelligence e biometria. La stessa consente alle piattaforme di prendere decisioni informate e proteggere ogni fase del percorso dell’utente, su mobile o desktop.
Grazie all’analisi di un’ampia gamma di attributi nativi dei dispositivi mobili, la soluzione è in grado di identificare con precisione le attività fraudolente nell’ambito del crescente numero di transazioni effettuate su dispositivi mobili.
Perchè scegliere Nethone
In base agli attuali casi d’uso di Nethone, con un’unica integrazione questa soluzione è in grado di:
- Consentire alle piattaforme di operare in un ambiente sicuro prevenendo oltre il 95% delle appropriazioni di account (ATO, Account Takeover), riducendo gli account falsi, i tassi di frode, i chargeback e le transazioni non autorizzate;
- Sostenere la crescita del business sbloccando il potenziale di upsell, aumentando i tassi di conversione del 9% e i tassi di autorizzazione del 26%, oltre a ridurre i falsi rifiuti dovuti a sospette frodi;
- Contribuire a costruire una piattaforma efficiente e scalabile dal punto di vista operativo, riducendo del 60% il traffico esaminato manualmente grazie a raccomandazioni ben spiegate.
Leggi anche: Innovazione con MANGOPAY: il lancio del Tech Hub
Il miglioramento delle funzionalità di MANGOPAY per l’autenticazione di pay-in e payout e per l’onboarding dei venditori con una più profonda intelligence “Know Your User” protegge i marketplace da frodi e abusi sofisticati. Al contempo, offrendo un’esperienza senza ostacoli sia agli acquirenti che ai venditori.
La collaborazione tra MANGOPAY e Nethone consente già alle piattaforme di migliorare i tassi di conversione grazie all’ottimizzazione del punteggio delle transazioni di pay-in, a una migliore gestione delle esenzioni 3DS2 e alla verifica dell’identità.
MANGOPAY e Nethone insieme contro le frodi
Romain Mazeries, CEO di MANGOPAY, commenta: “Ogni piattaforma deve avere una profonda conoscenza dei propri utenti in tempo reale durante l’intera customer journey per ridurre le attività fraudolente. Siamo lieti di accogliere Nethone nel gruppo e di offrire una serie unica di funzionalità antifrode in aggiunta alla nostra infrastruttura esistente. Questo è un passo fondamentale nella nostra missione di fornire ai marketplace e alle piattaforme la soluzione migliore per favorire il loro successo”.
Leggi anche: L’ascesa della platform economy
Hubert Rachwalski von Rejchwald, CEO e co-fondatore di Nethone, aggiunge:
“Siamo entusiasti di avere Advent International come nuovo investitore di maggioranza e di entrare a far parte del progetto MANGOPAY. In futuro, oltre ad accelerare l’espansione dinamica di Nethone secondo il nostro piano aziendale autonomo, lavoreremo sull’enorme potenziale riscontrato tra le oltre 2.500 piattaforme clienti di MANGOPAY. Insieme sfrutteremo la nostra tecnologia Know Your User, unica nel suo genere, e la perfezioneremo ulteriormente per diventare la migliore soluzione specifica per piattaforma”.
Nethone continuerà a offrire i propri servizi alle aziende di tutto il mondo, guidata dal suo attuale CEO e co-fondatore, Hubert Rachwalski von Rejchwald, che entra a far parte del Comitato Esecutivo di MANGOPAY.
L’azienda persegue la visione di costruire la migliore piattaforma antifrode della categoria, prevenendo le frodi nei pagamenti online e proteggendo l’intero itinerario dell’utente, dalla registrazione all’utilizzo del servizio.
Chi è NETHONE
Nethone è una società SaaS di prevenzione delle frodi basata sul machine learning, fondata nel 2016 da data scientist, sviluppatori ed esperti di sicurezza.
Nethone consente a e-commerce e istituzioni finanziarie di comprendere in modo completo i propri utenti finali (buoni e cattivi) grazie alla sua pluripremiata tecnologia di profilazione “Know Your User” (KYU). È già utilizzata da BlaBlaCar, Farfetch, Booksy e Grover per neutralizzare efficacemente i tre principali rischi di frode per le piattaforme: frodi di pagamento, appropriazioni di account e friendly fraud.
Chi è MANGOPAY
MANGOPAY abilita la platform economy con la sua infrastruttura di pagamento unica e completa.
Creata nel 2013, MANGOPAY serve oltre 2.500 grandi marketplace e piattaforme. Costruito attorno alla sua soluzione di e-wallet programmabile, l’ecosistema end-to-end di MANGOPAY copre tutte le esigenze di pagamento delle piattaforme con una flessibilità di integrazione totale e flussi di lavoro per ogni modello di business.
MANGOPAY è stata Partner dell’XI edizione di EcommerceDay che si è tenuta il 29 e 30 settembre a Torino e Online.
Per chi ha partecipato all’evento è stata un’occasione unica per approfondire le proprie conoscenze sul mondo e-commerce e per scoprire tutte le novità del prossimo futuro.
CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY
Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023