Anche LinkedIn e Twitter sono pronti a lanciare la funzione Stories. Il gesto servirà a permettere alle piattaforme di stare al passo coi tempi e incrementare il tasso di engagement.
LinkedIn e Twitter lanciano le loro Stories
Le Stories sono uno strumento estremamente potente per aumentare l’engagement con i clienti. Prova ne è che condividere momenti chiave degli eventi lavorativi si rivela tremendamente efficace. Dall’idea al test: le Storie potrebbero essere disponibili già a partire dai prossimi mesi, in versione beta. Si tratterà di una strategia di sicuro impatto per aiutare gli utenti a esprimersi al meglio e potenziare il legame tra loro e i brand.
LinkedIn non è nuovo a formati simili alle Stories. Ricordate Student Voices? Il format, nato nel 2018, era una piattaforma creata per gli studenti universitari americani che permetteva di pubblicare video brevi all’interno di una playlist detta “Campus playlist”. La Story era visibile per un’intera settimana in cima al feed dei contenuti.
Adesso è arrivato il momento, per LinkedIn, di perfezionare lo strumento.
Una feature inevitabile
Tra i social media più popolari non poteva mancare Twitter. La piattaforma ha brevettato delle Stories chiamate “Fleets”, contenuti volatili che non dureranno più di 24 ore. Alla maniera delle Stories di Instagram e Snapchat. Era solo questione di tempo prima che anche su queste due piattaforme social sbarcassero le Stories. Il motivo del loro successo è tutto ascrivibile alla potenza promozionale che sono in grado di garantire. Non ci resta che aspettare il giorno in cui su entrambi i canali social le Stories diventino effettive.
Hai già avuto modo di leggere la guida a LinkedIn per il 2020?