LinkedIn stories? Scopri come funzionano. Come si possono sfruttare le storie su LinkedIn per promuovere il proprio business?
Alla fine è successo. Anche LinkedIn, piattaforma dedicata ai professionisti più famosa al mondo, ha ceduto al fascino maliardo delle Stories. Il funzionamento è il medesimo di quanto avviene su Instagram e Facebook. Ma è chiaro che lo scopo ubbidisce a parametri di diverso tipo.
LinkedIn stories? Scopri come funzionano.
Utenti e brand possono infatti sfruttare le Stories per condividere ciò che accade in azienda, ad esempio. Oppure per fornire aggiornamenti in merito a candidature o eventi prossimi ad avvenire. Scopriamo insieme come integrare le LinkedIn Stories nelle tue campagne di marketing.
Fornisci brevi insight
Ti stai dedicando a un progetto importante? Non mancare mai di fornire aggiornamenti in merito alle tue attività. Consiglia anche qualche contenuto che reputi interessante: sia esso un libro, un video, un podcast che ha solleticato particolarmente la tua attenzion.
Evoca le novità in seno al tuo brand
Mostrare in anteprima annunci relativi a un evento o un cambiamento all’interno del proprio brand è sempre una carta utile da giocare. L’interesse che si viene a creare rispetta sempre le aspettative. Gli utenti non vedono l’ora di conoscere un prodotto nuovo o di capire cosa si nasconda dietro il lancio di un nuovo evento.
Mostra il backstage della tua attività
Vuoi migliorare l’engagement con i tuoi contatti? Mostra loro come ti comporti dietro le quinte della tua azienda. Le notizie in anteprima sono sempre richieste e ben accolte. Sforzati di coinvolgere gli utenti con piccole clip che attestino il clima positivo che si respira nel tuo team. Tieni sempre un tone of voice informale ma cortese.
LinkedIn Stories? Scopri di più
Rimani sempre aggiornato in merito alle ultime novità targate LinkedIn Stories: scopri di più leggendo qui.