Home Filiera Ecommerce Fisco Le scadenze fiscali del 16 Aprile

Le scadenze fiscali del 16 Aprile

Scadenze fiscali del 16 aprile 2015 | Ecommerce Guru

Scadenze fiscali prossime. Le indichiamo di seguito nel nostro articolo.

Il portale italiano dedicato all’e-commerce, è sempre più polivalente. Per questo, offre ai suoi lettori importanti spunti e promemoria; adesso è il turno degli adempimenti fiscali e burocratici dei prossimi mesi. Pertanto, vi ricordiamo che domani 16 Aprile scade il termine per i seguenti doveri fiscali:

  • Versamento delle ritenute di acconto; Su redditi di lavoro dipendente, assimilato al lavoro dipendente, di lavoro autonomo, provvigioni, condomini, ecc.; operate nel mese precedente, da effettuarsi sul modello F24 telematico.
  • Versamento, da parte dei sostituti d’imposta, delle addizionali regionali, provinciali e comunali all’Irpef; Dovute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati; da effettuarsi sul modello F24 telematico.
  • Versamento, da effettuarsi su modello F24, delle ritenute alla fonte sui dividendi; Operate e sugli importi versati dai soci sugli utili in natura nel primo trimestre 2015.
  • Versamento, da effettuarsi sul modello F24, della 2ª rata del conguaglio dell’Iva relativa al 2014; risultante dalla dichiarazione annuale con la maggiorazione dello 0,33% a titolo di interessi; da parte di quei contribuenti che hanno optato per il pagamento rateale dell’imposta.

Gli altri versamenti

  • Versamento Iva mensile relativo alla liquidazione del mese di marzo 2015 da parte dei contribuenti mensili; da effettuarsi sul modello F24 telematico.
  • Termine per il versamento dell’accisa sui prodotti ad essa assoggettati immessi in consumo nel mese precedente; dovuta dai soggetti obbligati al pagamento dell’imposta di fabbricazione e consumo (accisa); da effettuarsi sul modello di pagamento unificato F24-Accise con modalità telematiche.
  • Versamento contributi previdenziali dei dipendenti relativi alle retribuzioni corrisposte nel mese di marzo 2015, da effettuarsi su modello F24 telematico.
  • Versamento, da parte del sostituto d’imposta, del contributo previdenziale Inps calcolato sui compensi relativi ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e a progetto, corrisposti nel mese di marzo 2015; da effettuarsi su modello F24 telematico.
  • Versamento, da parte del sostituto d’imposta, del contributo previdenziale Inps calcolato sugli utili corrisposti, nel mese di marzo 2015, agli associati in partecipazione tenuti all’iscrizione nell’apposita sezione della Gestione separata; da effettuarsi su modello F24 telematico.

Vi ricordiamo le prossime date importanti da segnare sul calendario per i successivi adempimenti fiscali; lunedì 20, lunedì 27 e giovedì 30 Aprile 2015.

Continuate, quindi, a seguire i nostri aggiornamenti sul tema del fisco su Ecommerceguru. Non perdetevi anche gli approfondimenti sulle novità che riguardano il fisco.

Articolo precedenteLa logistica in magazzino si affida alla robotica: la sfida di Amazon.
Prossimo articoloL’abc per apparire bene sul web
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."