Le due regole auree del digital marketing. Quali sono le due regole auree del digital marketing? Quelle delle quali non puoi fare a meno neanche volendo? Vediamole insieme.
Le due regole auree del digital marketing
Il Digital Marketing è una professione che ha finito per acquisire sempre più importanza negli ultimi tempi. Il merito è dovuto naturalmente alla nascita di startup e allo sviluppo di medie e piccole imprese sempre più immanicate nelle trame del digitale. Al punto che ora il digital first è la vera parola chiave per creare strategie di business quali che siano.
User Experience
Inutile girarci intorno: l’User Experience riveste ancora oggi un’importanza fondamentale nel panorama digitale odierno. E i professionisti del digital marketing devono saper rispondere alle esigenze sempre più evidenti degli utenti. Devono conoscere le informazioni che le persone si aspettano di trovare durante le loro ricerche online. In poche parole, l’User Experience è al centro di ogni strategia digitale.
Dati dati dati
I contenuti, oltre che accattivanti, devono partire da dati e basi fondate. Bisogna leggere i dati di cui si dispone, così da poter interpretare meglio la realtà secondo più punti di vista. Senza mai cessare di tenere in considerazione il target di riferimento.
Ve ne sarebbero altre di regole e parole chiave, ma è noto ormai come il nocciolo di una buona strategia di marketing digitale rotei attorno alla figura del cliente. Sono le persone che bisogna saper attirare, trattandole umanamente come chiedono di voler essere trattate. E non si può più concepire il marketing come la promozione asettica di prodotti o servizi ai fini della vendita. Adesso è l’engagement che si viene a creare a rivestire un ruolo di primo piano.