Home Filiera Ecommerce La rivoluzione e-commerce di Unieuro

La rivoluzione e-commerce di Unieuro

E-commerce Unieuro
Unieuro rivoluziona l'e-commerce

Ormai da cinque anni il sito e-commerce di Unieuro registra incassi altissimi. Solo nel periodo 2020/21 i ricavi hanno superato i 430 milioni di euro.
Per anticipare ancora una volta le novità nel campo dell’e-commerce, Unieuro ha completamente rinnovato il suo sito e dato vita a una nuova app disponibile su tutti i dispositivi mobile iOS e Android.

L’e-commerce Unieuro desktop last

Le novità riguardano soprattutto l’esperienza dell’utente. Unieuro ha scelto di muoversi in un’ottica desktop last, ispirata alla navigazione tipica dei social network. La nuova piattaforma e-commerce Unieuro ha al centro la grafica, con immagini d’impatto che catturano l’attenzione del cliente e un’interfaccia di ispirazione futurista dinamica e facile da navigare.

Unieuro, da sempre attenta alla comunicazione e al tone of voice, ha lanciato le novità con lo slogan “Join the revolution“, perché proprio di rivoluzione si può parlare. Il nuovo spot pubblicitario “Un Sito Meraviglioso” con Mara Maionchi e le numerose offerte disponibili sul nuovo sito completano il progetto.
Un e-commerce più vicino ai clienti, un modo innovativo di approcciarsi al commercio online.

Leggi anche: Comunicazione aziendale? Ecco come farla

Unieuro e l’e-commerce omnichannel

Antonio Lapesa, Chief Omni-Channel Officer di Unieuro, ha parlato del ruolo di rilievo di Unieuro nel mercato commerciale elettronico. Unieuro, attenta ai bisogni e alle abitudini dei suoi clienti svolge da sempre un lavoro in ottica omnichannel per migliorare l’esperienza d’acquisto.

Leggi anche: Che cos’è l’omnichannel? E perché bisogna utilizzarlo?

L’idea di ispirarsi all’interfaccia dei social network vuole essere una spinta per tutti gli altri brand, così commenta il Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro Enzo Panetta. Un modo per fare innovazione e cambiare lo scenario statico dei siti di e-commerce che li rendono fra loro difficili da distinguere, sempre troppo legati a passato.

Per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo dell’e-commerce dell’innovazione digitale ti aspettiamo alla terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, e-commerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto altro ancora.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK