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KIKO Milano aumenta del 307% le visite in negozio grazie a Waze

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La collaborazione di KIKO Milano con Waze

KIKO Milano, famosa multinazionale italiana di cosmetica, ha avviato come ogni anno una campagna dedicata ai saldi estivi. Quest’anno la società ha deciso di collaborare con l’app di navigazione Waze, registrando un incremento del +307% di visite ai negozi.

In poco tempo, KIKO è riuscita a raggiungere oltre un milione di persone.

Con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria e dall’allentamento delle misure di confinamento, KIKO Milano aveva la necessità di riconnettersi con i propri clienti. La comunicazione diretta con il consumatore, soprattutto nel settore della cosmetica, è essenziale per condividere le aperture dei negozi, gli sconti estivi e l’ubicazione del punto di vendita più vicino.

La maggior parte dei centri commerciali è situata fuori dal centro urbano, richiedendo l’impiego di un’automobile per essere raggiunti. I Brand di cosmetica si basano per il 60% delle vendite totali sui centri commerciali.

Nel momento stesso in cui sono state confermate le riaperture totali dei negozi, pertanto, KIKO Milano ha deciso di avviare una collaborazione con Waze, entrando in contatto con i clienti attraverso l’auto.

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La collaborazione di KIKO Milano con Waze

Grazie a Waze, KIKO ha intercettato la posizione dei consumatori e ha inviato loro un forte messaggio di ripartenza. Waze ha svolto un ruolo chiave nell’azione di marketing integrata di KIKO. Quest’ultima, infatti, includeva elementi sia online (mediante i social media), sia offline (attraverso la radio). La campagna Drive to Store, secondo le dinamiche del Destination Marketing di Waze, è stata attivata da Luglio ad Agosto 2021, intercettando on the go i clienti mediante i formati adv nell’app. Una volta contattato il consumatore, l’applicazione ha guidato gli acquirenti direttamente verso i 197 negozi KIKO Milano in Italia.

La Navigation Lift, il parametro che misura se gli utenti sono propensi a dirigersi verso un negozio dopo averne visto un annuncio, è stata superiore al benchmark del 307%. L’ad recall, inoltre, è stato pari al +119%, raggiungendo oltre 1.1 milioni di consumatori. Questi dati dimostrano l’efficacia di un approccio marketing realmente integrato.

Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze commenta “Waze è l’unico media digitale in-car che si rivolge, in sicurezza, agli utenti durante il tragitto. Grazie alla campagna di KIKO Milano, Waze ha confermato di essere uno strumento efficace per strategie integrate e omnicanali. I risultati dell’iniziativa sono eccezionali e confermano l’importanza di mantenere un approccio integrato nella fase di realizzazione delle strategie di marketing perché solo un perfetto mix di online e offline è in grado di portare un elevato e soprattutto concreto ROI”.

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