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Israele: curiosità e-commerce

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Israele: curiosità e-commerce. Con una popolazione di 8.2 milioni, lo stato di Israele è uno dei mercati e-commerce con le più alte aspettative di sviluppo e crescita, a dispetto della magra vena demografica che lo caratterizza.

Alcuni dati:

Sulla base di un recente studio ripreso da practical ecommerce:

– Solo un quarto delle imprese aventi luogo in Israele vende online, con prezzi naturalmente molto più alti rispetto a quelli di aziende e imprese residenti all’estero. Ciò è dovuto in gran parte ai monopoli del paese sui beni dei consumatori, così come sul sistema fiscale su cui si regge la nazione.

– Il 75 per cento degli Israeliani effettua acquisti online, per la maggior parte da paesi come la Cina, gli Stati Uniti e il Regno Unito.
Ricavi previsti per il 2016:

I ricavi e-commerce in Israele ammonteranno a circa 3.6 miliardi di dollari nel 2016, e saranno destinati a crescere fino a 4.9 miliardi entro il 2020, secondo una percentuale di sviluppo dell’ 8.3 per cento. Elettronica di consumo e media sono il segmento più rilevante dei ricavi, seguiti subito dopo da cibo e bevande.

Pagamenti via provider stranieri ma anche locali:

Gli Israeliani sono avidi consumatori di credit card, secondo il sondaggio di cui sopra. Oltre al circuito MasterCard, PayPal sta diventando sempre più popolare, ma crescono di rimando anche aziende locali come AllCharge, ImGlobal Payments e Tranzila.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.