Instagram sperimenta un nuovo modo per pubblicare le foto anche da computer.
Secondo gli sviluppatori, si tratterebbe di una rivoluzione importante per il famoso social media. Questo perché permetterebbe una maggiore flessibilità d’utilizzo dell’applicazione.
Se ci si pensa infatti, pubblicare da computer renderebbe l’utilizzo del social media molto più flessibile. Prendiamo ad esempio un fotografo che utilizza programmi di editing foto come Photoshop, egli potrebbe pubblicare le foto con una risoluzione molto più alta direttamente da pc.
Pubblicare su Instagram da computer creerebbe una maggior qualità dei contenuti pubblicati all’interno di Instagram. Si alzerebbe il livello dei post, le aziende potrebbero trarne vantaggio da questo, implementando una maggiore visibilità dei contenuti pubblicati.
Ora però, la funzione di Instagram, è ancora in fase sperimentale, perciò dovrebbe superare le sperimentazioni dei tester e avere un riscontro positivo da parte del pubblico.
Tutto ciò però promette parecchio bene perché i primi feedback che stanno arrivando sono positivi e le persone che stanno testando la nuova funzione sono molto contente.
Se questa funzione dovesse entrare all’interno di Instagram in maniera definitiva, non sarebbe una rivoluzione totale, ma darebbe una grossa rinfrescata al social media.
È possibile approfondire il mondo dei social media su questi articoli. Oltre al fatto che instagram sperimenta nuove funzioni, è possibile capire anche quando sfruttare al meglio i social.