Home News Instagram lancia le live solo audio seguendo l’onda di Clubhouse

Instagram lancia le live solo audio seguendo l’onda di Clubhouse

Instagram lancia le live solo audio seguendo la scia di clubhouse

Instagram lancia le live solo audio nel nuovo aggiornamento per iOS e Android.

A seguito del grande successo della piattaforma Clubhouse, non ancora disponibile per i dispositivi Android, anche Instagram si lancia nel mondo delle rooms vocali.

Dopo il lancio di Twitter di Twitter Spaces, anche il social network degli influencer offre la possibilità ai suoi utenti di fare delle dirette audio che non comprendono la parte video.

Instagram è già una piattaforma di grande successo, è anche vero che non bisogna mai sedersi sui propri allori.

Per le aziende di qualsiasi settore e grandezza è importante seguire i trend di settore e creare dei servizi che soddisfino i nuovi bisogni dei propri consumatori.

Instagram ha fatto proprio questo, ha captato una nuova necessità dei suoi consumatori e ha trovato il modo di soddisfarla così da non lasciarli migrare verso i concorrenti. Nell’ultimo mese infatti molti utenti attivi in piattaforma si sono spostati a fare live audio su Clubhouse.

Con tutti questi competitor nel mondo delle romms audio sarà interessante vedere come Clubhouse dimostrerà di non essere solo una moda passeggera. E chissà se Instagram avrà ancora più successo dopo il lancio delle live solo audio.

Facci sapere cosa ne pensi unendoti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it.

Articolo precedenteEcommerceTalk con Daniele Simone e Samuele Camatari
Prossimo articoloUVP: cos’è?
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."