Instagram ha attivato la ricerca desktop. Il social network basato esclusivamente sull’utilizzo da mobile ha iniziato ad estendere alcune funzionalità per lo schermo fisso, molto utili a chi si occupa di marketing.
Si tratta della funzione “cerca” che è stata aggiunta per la versione desktop di Instagram.com, con la quale sarà possibile cercare gli account, le posizioni e gli hashtag. Un’altra novità è che i geotag e gli hashtag, adesso hanno collegamenti ipertestuali attivi; permettendo di visualizzare i post più seguiti in riferimento a quelle particolari posizioni o hashtag. Di seguito è possibile ad esempio, vedere come si presenta il risultato della ricerca scegliendo come posizione la città di Torino.
Le nuove funzionalità di Instagram, offrono una migliore esperienza da schermo fisso, rendendola molto più simile a quella da smartphone; ciò consente a chi si occupa di marketing, di effettuare ricerche e analisi su un determinato argomento in modo molto più comodo.
Le potenzialità di Instagram per l’e-commerce sono molto elevate. Diversi brand noti, come ad esempio McDonald’s, hanno realizzato delle campagne mirate per aumentare la propria visibilità e conquistare la fiducia degli utenti.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità provenienti dal mondo dei social network e delle nuove funzionalità utili per l’ecommerce e per fare social media marketing.