Instagram: Food e Travel in testa per interazioni. Il Social Media Marketing non morirà mai. Questo, almeno, stando a quanto attestano le statistiche correnti. Se parliamo poi del marketing legato a un’app come Instagram, che proprio di recente ha compiuto il suo decimo anno, la situazione non potrebbe essere più rosea.
Il social delle foto per eccellenza macina trionfi su trionfi. Attira nuovi utenti come una calamita impossibile da smagnetizzare e soprattutto aiuta i brand a farsi conoscere. Soprattutto se si lavora in certi settori. Quali?
Instagram: Food e Travel in testa per interazioni
Travel e food in primis. Il mondo dei viaggi spopola e richiama tremendo interesse da parte degli utenti. Le foto di paesaggi, coste, riviere, tramonti montani e skyline di metropoli dall’alto attirano inevitabilmente l’attenzione delle persone. Ragione per cui il settore dei viaggi ottiene sempre un successo memorabile sulla piattaforma.
Il Food ha visto tra maggio e agosto 2020 un’ascesa consistente delle interazioni, pari a 17,7 milioni. Rispetto all’anno prima, l’incremento è stato del 32%. Non c’è da stupirsi, in quanto l’anno corrente ha visto le persone costrette a rispettare i decreti ministeriali e limitare il più possibile gli spostamenti. Per questo il travel, nel 2020, ha patito una decrescita del numero di interazioni del 15,7%. Rimane comunque ancora oggi uno dei settori più remunerativi.
Non male anche il fashion, soprattutto per chi è alla ricerca di consigli per aggiornare il guardaroba. I numeri che brand e fashion blogger riescono a ottenere sono cospicui.
In generale questi sono i settori che su Instagram continuano a ottenere un successo superiore alle aspettative.