Da ieri, 25 maggio, in Italia Instagram aumenta la durata dei Reels a 60 secondi. Questo avviene solo in paesi selezionati dall’azienda tra cui l’Italia, un test che vede l’aumento della durata da 30 a 60 secondi.
Lanciata lo scorso agosto, la funzione “Reels” permette di creare video da condividere con amici o chiunque su Instagram, registrando ed editando multi-clip da 15 o 30 secondi con audio, effetti e strumenti creativi.
A differenza delle storie, i Reels non spariscono dopo 24 ore ma sono visualizzabili sempre, cliccando sull’icona a forma di ciak della pagina principale dell’app.
Secondo la società, questa funzione ha avuto un grandissimo successo. Così tanto da portare anche ad un nuovo menu di “insight” che fornirà informazioni utili a creatori di contenuti e aziende in merito ai propri post.
Per i Reels le metriche mostreranno il numero di visualizzazioni, gli account raggiunti, i like, i commenti, i contenuti salvati e le condivisioni.
I Reels di Instagram si ispirano molto al formato dei contenuti della piattaforma TikTok che dal suo lancio ha conquistato grandi e piccini.
Grazie a questa nuova funzione sono nati dei nuovi influencer ed è cambiato il modo in cui si possono fruire i contenuti a discapito dei normali post.
Questo è un buon traguardo per chi si occupa di social media marketing, essendo questo tipo di contenuto il più attrattivo sulla piattaforma.
Commenta su EcommerceCommunity.it questo e molti altri contenuti.