Instagram Ads: attira i tuoi clienti. Oggi scopriamo come attirare nuovi clienti e incrementare la vendita dei tuoi prodotti grazie a Instagram. L’advertising che la piattaforma offre permette ai brand di sviluppare il proprio business a livelli eccelsi. Basta solo capire da dove partire e come proseguire.
Instagram è uno dei social media più popolari al mondo, ed è amato in particolare dai giovanissimi. La gen Z impazzisce per la piattaforma. Anche i millennials non sono da meno. Le aziende possono approfittarne per creare strategie di marketing mirate su quelle specifiche buyer personas.
Instagram Ads: le soluzioni sono sei
Lo sapevi? Puoi disporre di 6 soluzioni distinte per fare advertising su Instagram. Ogni Instagram Ads nasce felice da un mix di creatività e CTA. Creatività, specialmente visiva, e una pianificazione attenta possono fare davvero miracoli e spronare le persone a cliccare sulla CTA.
La prima soluzione è la cosiddetta inserzione nelle storie. Questo tipo di soluzione ti permette di raggiungere in fretta tantissimi utenti. Figurati che oltre 500 milioni di persone la utilizzano cotidie.
La seconda soluzione è l’inserzione con foto nel feed. Le foto attirano subito l’attenzione dei clienti. Bada che il testo non sia mai superiore a una certa soglia, così da non appesantire il post. Una terza inserzione, sempre nel feed, prevede la presenza di un video. I video sono ottimi per coinvolgere emotivamente le persone. Un’altra soluzione è il cosiddetto carosello, che sfrutta una singola inserzione per promuovere vari prodotti uno di fila all’altro. Puoi anche pensare di usare una raccolta, un collage di foto, accompagnandola con un testo che presenti una domanda da porre ai tuoi contatti. L’ultima inserzione è quella che compare nel feed “Esplora” ogni volta che l’utente clicca su una singola foto e scrolla.
Quale soluzione preferisci?