Inserzioni di Reels: ora anche in Italia. Dopo alcuni test effettuati in tanti Paesi, arriva su Instagram una novità che è pronta a rivoluzionare il modo di concepire l’advertising. Stiamo parlando delle Inserzioni di Reels.
Il successo dei test svolti recentemente ha permesso all’azienda di rilasciare le Inserzioni di Reels. L’arrivo è previsto anche in Italia. Gli ads di Reels aiuteranno le aziende a promuoversi a un pubblico più vasto, consentendo agli utenti di scoprire nuovi contenuti su misura delle loro esigenze.
Inserzioni di Reels: cosa sono?
Gli annunci compariranno nelle sezioni più popolari dei contenuti reel, dalla tab Reels alle Storie, così come in Esplora e nel Feed. Tali annunci saranno a schermo intero e verticali, con una durata che non supererà i 30 secondi. Gli utenti potranno commentare, salvare, likeare e condividere a piacimento ciò che vedranno.
Stando alle parole di Justin Osofsky, Chief Operating Officer di Instagram, “Reels è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti su Instagram, ecco perchè le inserzioni vanno in questa direzione. Per i brand, questo significa avere a disposizione una nuova modalità creativa per interagire con il proprio pubblico.”
Le regole sono le stesse per gli altri ads
Naturalmente, valgono anche per tali ads le regole che delimitano gli annunci in generale: dalla possibilità di nasconderli o saltarli fino alla segnalazione vera e propria.
Se vuoi creare un’inserzione di Reels hai bisogno di una conoscenza base della piattaforma Ads Manager di Facebook. Una volta creata l’inserzione e selezionato l’obiettivo da raggiungere, potrai semplicemente selezionare il posizionamento manuale per “gruppo di inserzioni” e scegliere “Instagram Reels”. Dopo averlo fatto, puoi procedere con la configurazione standard dell’ads. I tipi di campagne sono divise in sei parti: conversioni, reach, brand awareness, installazioni di applicazioni, traffico, visualizzazioni video.