Dal 6 aprile gli esperti del settore ecommerce e omnichannel sono sul portale EcommerceWeek.it, con le strategie del mercato digitale davanti all’emergenza Covid-19
Da lunedì 6 a domenica 12 aprile: EcommerceWeek è un’intera settimana di formazione digitale gratuita, offerta della web agency torinese Jusan Network.
L’ideale, insomma, per rendere produttiva questa ulteriore settimana in casa, dopo l’estensione delle misure di emergenza dovute alla pandemia Covid-19.
Tutti i giorni, dalle 10.00, potremo seguire online gli interventi degli esperti che hanno aderito alla piattaforma e deciso di aiutare con consigli, tecniche e strategie gli imprenditori in difficoltà.
I temi della prima edizione di EcommerceWeek 2020
Nella prima edizione Ecommerce Week risponderà a: Qual è l’impatto del coronavirus sul mercato dell’ecommerce? Come cambiano, adesso, le strategie di promozione e di comunicazione attraverso i social? Quali fattori dobbiamo considerare per poter ripartire in positivo, dopo l’emergenza?
Il programma di EcommerceWeek si pone l’obiettivo di rispondere a queste e a molte altre domande, per rivitalizzare i Brand e riorientare la filiera sul digitale. Alla conclusione di ogni evento, inoltre, i relatori regaleranno 3 consigli agli imprenditori, e 3 punti di riflessione da cui ripartire.
I relatori di questa edizione di EcommerceWeek
Sulla piattaforma si alterneranno numerosi professionisti ed esperti del settore: la prima giornata, lunedì 6 aprile, vede in programma Mario Moroni, imprenditore, moderatore e conduttore di eventi, startupper e autore del libro La startup di merda; Heidi Iuliano, consulente Linkedin e B2B; Mariangela Pira, giornalista, conduttrice e reporter di Sky TG24; Ester Liquori, founder e CEO di You Are My Guide.
Il programma, consultabile sul sito ufficiale, riunisce esperti di piattaforme, tecnologia, pagamenti, marketing, social media e tutte le figure chiave necessarie a rendere un ecommerce performante, in grado di creare un’esperienza utente personalizzata allo scopo di aumentare le vendite.
Gli eventi saranno presentati da Samuele Camatari, founder e CEO di Jusan Network e Newesis, ideatore di EcommerceWeek, con l’obiettivo di offrire a una platea di imprenditori, freelance e startupper un contributo formativo e una rete professionale, durante un periodo di necessario distanziamento e crisi del mercato.
Il programma del 6 aprile
Lunedì 6 aprile EcommerceWeek apre la settimana con una giornata ricchissima di contenuti: dalle 10 in poi verranno affrontati gli argomenti più importanti che riguardano ecommerce, promozione digitale e misure Covid-19.
Mario Moroni parlerà delle opportunità create dall’emergenza, e di gestione e riorganizzazione degli eventi e dei 5 fattori fondamentali per dare vita a una startup.
Heidi Iuliano esplorerà le strategie di promozione su Linkedin per aziende e professionisti.
Mariangela Pira terrà una lezione su giornalismo professionale, fake news e comunicazione sui social media.
Ester Liquori parlerà di Intelligenza Artificiale, ottimizzazione dei messaggi pubblicitari e strategie social per rivitalizzare il Brand durante questo periodo di crisi dei mercati.
Come seguire gratis EcommerceWeek
Per seguire gratis le lezioni di Ecommerce Week, dal 6 al 12 aprile, basta iscriversi sul portale del sito ufficiale:
Cosa aspetti? Non sprecare il tempo libero, approfitta della settimana di formazione gratuita!