Come incrementare la propria clientela. Che si tratti di content marketing o di un altro tipo di attività di promozione online, è innegabile che senza disporre di un piano preciso non potrete mai sperare di ottenere risultati solidi e duraturi.
Come incrementare la propria clientela
Ecco tre consigli che possono rivelarsi utili per tutti coloro che sono impegnati in strategie volte a incrementare in maniera sempre più incalzante e tenace la propria clientela:
1) Concentrarsi su ciò che appaga la curiosità degli utenti:
Avere un prodotto di qualità non è abbastanza. Tale prodotto deve anche riuscire ad a essere in linea con i trend attuali. Naturalmente, a seguire un trend si corre sempre il rischio di doversi adeguare a particolari convenzioni, a maggior spregio di voi e degli sforzi compiuti dalla vostra azienda negli anni. Preoccupatevi di proporre e promuovere prodotti o servizi che siano in grado di richiamarsi ai trend in questione, ma concentratevi soprattutto sui vostri clienti, attuali come potenziali.
2) Diversificare i prodotti:
Guai a promuovere prodotti o servizi uguali tra di loro. Se avete in mente di ampliare il vostro target d’utenza avrete bisogno di una vasta e variegata gamma di prodotti da selezionare e fornire. Questo è basilare. Più varie e diversificate e segmentate saranno le vostre attività, maggiori saranno le possibilità che avrete di incontrare i favori e le attenzioni di un sempre maggior numero di clienti.
3) Creare annunci mirati:
Siate sempre cristallini nella creazione dei vostri annunci, evitando di presentarli in un modo che possa ingannare i clienti potenziali. Dovrete cercare di concentrarvi sui clienti che si professano sinceramente interessati ai vostri prodotti o servizi, offrendo loro annunci mirati e su misura delle loro esigenze. Per tale motivo, potreste collegare gli annunci a storie accattivanti, così che le inserzioni si rivelino adatte a essere usufruite anche dagli utenti più ritrosi.