Aumenta l’espansione del second hand di Sellpy, start-up posseduta per il 70% dall’azienda H&M.
Il brand fast fashion ha investito oltre 20 milioni nella start-up lanciata nel 2014 in Svezia, che opererà su un totale di 24 mercati.
L’azienda sta cavalcando la crescente domanda di moda sostenibile che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo.
Con consumatori sempre più consapevoli e attenti all’origine dei vestiti che decidono di acquistare tutti i grandi colossi si stanno lanciando verso questo segmento di mercato.
Abbiamo visto come anche Zalando, The North Face e Nike si siano lanciati verso il secondo hand.
Oltre a questo il colosso H&M è attivo sul tema della sostenibilità su altri fronti, ha infatti aderito all’utilizzo della piattaforma Higg Index Sustainability Profile.
Questo strumento permette di misurare l’impatto ambientale dei materiali, e di informare il cliente sulla loro impronta sostenibile.
Cosa ne pensi tu del Second hand di Sellpy e del tema della sostenibilità in generale?
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