Home News Il portale eBay festeggia i 140 anni dei jeans denim

Il portale eBay festeggia i 140 anni dei jeans denim

jeans
jeans

Il sito di ecommerce eBay festeggia a modo suo i 140 anni dal brevetto dei jeans e si veste di denim. La sezione moda del sito di aste online è completamente dedicata ai pantaloni nel 1873 negli Stati uniti dal tedesco Levi Strauss che cercava un vestito adatto a rispondere alle esigenze dei lavoratori.

L’idea ebbe subito successo e i jeans denim divennero subito un capo di abbigliamento molto utilizzato. Anche l’ecommerce di eBay ne ha tratto beneficio e nel 2012 ha registrato 56 mila paia vendute, una ogni 6,2 minuti.

Per questo motivo il portale di aste online ha dedicato diversi banner a questo prodotto utilizzando come testimonial per l’Italia la deejay fashion La Pina che ha scelto i capi da mettere in vendita.

Inutile dire quanto, quella dell’ecommerce, sia stata una mossa di marketing molto astuta. L’iconico jeans ha da sempre riscosso successo, in tutte le sue forme e foggie; inevitabile quindi il ritorno di una simile strategia di marketing. È da apprezzare però, che attraverso ebay, magari si sia riuscito a coinvolgere moltissime persone nella celebrazione di questo traguardo.

Gli incassi sranno devoluti a Cesvi, l’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera in tutti i continenti con progetti di cooperazione internazionale; per finanziare progetti di lotta alla fame e di sicurezza alimentare.