Anche Google si lancia verso l’ecommerce, l’azienda è intenzionata a sfruttare al massimo l’opportunità di accelerazione della digitalizzazione e dell’ecommerce che si è generata con la pandemia.
Il colosso è pronto a stringere nuove alleanze con Shopify per i sistemi di acquisto online, Square per i pagamenti, e poi GoDaddy e WooCommerce. L’annuncio è arrivato nel corso della convention Google Marketing Livestream 2021 sul mercato digitale.
L’evento è stato interamente virtuale, si è svolto in diretta streaming come l’anno scorso per rispettare il distanziamento sociale.
Google ha intenzione di implementare nuove metodologie per fare pubblicità, come inserire maggiori link su Youtube e Maps.
All’evento gli esponenti Google hanno approfondito il tema dell’eliminazione dei cookie di terze parti dentro Chrome. Per cui il giorno del cambiamento è sempre più vicino. Il modo di fare advertising e tracking per gli inserzionisti sta vivendo un mutamento, ma verrà dato maggiore spazio alla privacy degli utenti.
Oltre a trattare del cambiamento di fare annunci si è parlato molto di ecommerce. L’azienda insiste molto sul dato della rapida crescita dell’ecommerce, ovvero il 70% degli utenti compra dopo aver visto i prodotti su YouTube e altre aree di Google.
Per questo Google punta alla vendita diretta mettendosi in competizione con Amazon e Ebay.
All’evento l’azienda ha annunciata la connessione diretta a Google del sistema di pagamenti Sho-Pay di Shopify. Inoltre le nuove soluzioni per le piccole aziende di vendere i loro prodotti direttamente sul motore di ricerca.
Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community. La tua opinione per noi conta!