#Food Marketing e #FoodBox
Food marketing, il nuovo business del food. Non è cibo d’asporto. Non è take away. Nemmeno una beauty box. E’ un una food box!
E-commerce food: l’esperienza luxury dal sapore gourmet è diventata un business. La box dei sogni contiene ingredienti e ricette personalizzate, da recapitare in abbonamento mensile direttamente a casa. Cibi, bevande, condimenti, dolci e snack a sorpresa, abbinati a consigli smart di preparazione.
L’offerta è ricchissima: dal cibo etnico al cioccolato fino agli snack giapponesi, passando per selezioni di tea e salse piccanti. La moda è esplosa già da un paio di anni in UK e Francia e ha spopolato facilmente negli USA. In Italia nascono realtà online che diffondono sapori locali e un po’ di felicità.
Food marketing: i numeri dell’e-commerce food
Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c di Netcomm – Politecnico di Milano, il Food & Grocery è il settore più dinamico delle vendite online in Italia, con una crescita del +39% (contro il 15% dell’e-commerce nel suo complesso). Entro la fine dell’anno sfiorerà 1,6 miliardi di euro di vendite con ordini provenienti da smartphone pari al 51% del totale.
Food marketing tutto italiano con My Cooking Box e Webeers
Risparmiare tempo, proporre il meglio. My Cooking Box è la startup italiana che vuole farti sentire uno chef. La strategia di marketing punta al Made in Italy, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e fornire un’esperienza selezionata al consumatore.
Sete? Puoi abbonarti anche per questo. WeBeers è il portale ecommerce italiano che seleziona le migliori birre artigianali del mondo e le porta ovunque desideri in sole 48h con corriere espresso.
Proposte per tutti i gusti
Le proposte sono ben targetizzate: prodotti e snack etnici [Tokyo treat], bevande calde [Brew Me Box], cioccolato [Cocoa Runners], salse piccanti [Fuego Box], cibi biologici con prodotti della tradizione mediterranea abbinati a ricette [Quomi] e snaks [Love With Food].
Se siete amanti degli abbonamenti e delle sorprese, le subscription box a tema food sono il genere di gadget 2.0 che potrebbe conquistarvi definitivamente.