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Food Marketing: spopolano le Box del Food

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#Food Marketing e #FoodBox

Food marketing, il nuovo business del food. Non è cibo d’asporto. Non è take away. Nemmeno una beauty box. E’ un una food box!

E-commerce food: l’esperienza luxury dal sapore gourmet è diventata un business. La box dei sogni contiene ingredienti e ricette personalizzate, da recapitare in abbonamento mensile direttamente a casa. Cibi, bevande, condimenti, dolci e snack a sorpresa, abbinati a consigli smart di preparazione.
L’offerta è ricchissima: dal cibo etnico al cioccolato fino agli snack giapponesi, passando per selezioni di tea e salse piccanti. La moda è esplosa già da un paio di anni in UK e Francia e ha spopolato facilmente negli USA. In Italia nascono realtà online che diffondono sapori locali e un po’ di felicità.

Food marketing: i numeri dell’e-commerce food

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c di Netcomm – Politecnico di Milano, il Food & Grocery è il settore più dinamico delle vendite online in Italia, con una crescita del +39% (contro il 15% dell’e-commerce nel suo complesso). Entro la fine dell’anno sfiorerà 1,6 miliardi di euro di vendite con ordini provenienti da smartphone pari al 51% del totale.

Food marketing tutto italiano con My Cooking Box e Webeers

Risparmiare tempo, proporre il meglio. My Cooking Box è la startup italiana che vuole farti sentire uno chef. La strategia di marketing punta al Made in Italy, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e fornire un’esperienza selezionata al consumatore.
Sete? Puoi abbonarti anche per questo. WeBeers è il portale ecommerce italiano che seleziona le migliori birre artigianali del mondo e le porta ovunque desideri in sole 48h con corriere espresso.

Proposte per tutti i gusti

Le proposte sono ben targetizzate: prodotti e snack etnici [Tokyo treat], bevande calde [Brew Me Box], cioccolato [Cocoa Runners], salse piccanti [Fuego Box], cibi biologici con prodotti della tradizione mediterranea abbinati a ricette [Quomi] e snaks [Love With Food].
Se siete amanti degli abbonamenti e delle sorprese, le subscription box a tema food sono il genere di gadget 2.0 che potrebbe conquistarvi definitivamente.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.