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Feste natalizie e marketing: quali strategie adottare

Feste natalizie e marketing: quali strategie adottare.

Feste natalizie e marketing: quali strategie adottare. Un rapporto coeso e solido fin dagli albori del business da che mondo è mondo. Come si può fare per rinforzarlo e gestirlo al meglio? Soprattutto con le festività prossime a compiersi, e la marea di consumatori pronti a ricercare con ogni mezzo un’offerta e un buono sconto validi per acquisti importanti. Come possono fare le aziende per stare al passo con simili eventi?

Feste natalizie e marketing: quali strategie adottare

Ecco come fare per far emergere le proprie strategie marketing in maniera decisiva:

Fate partecipare il vostro pubblico

State costruendo la storia del vostro progetto. Non c’è crescita che non comporti l’inclusione di coloro che a tutti gli effetti legittimano lo sviluppo e il successo della propria attività. Questo è fondamentale. Per ogni strategia che vi ponete in mente, soprattutto a livello di contenuti e interazione sui social media, fate sempre partecipare il vostro pubblico di clienti fidati. Considerateli parte integrante della vostra storia.

Storytelling

Perché la partecipazione sia effettiva e duratura, occorre che la storia sia ben congeniata e affascinante, brillante, divertente. Curate i contenuti come se fossero il vostro obiettivo primario. Parlate a lungo e in maniera interattiva di voi, dei vostri servizi o prodotti e dei clienti con i quali siete in affari. Intrattenete, informate, emozionate.

Il cliente viene prima

Il cliente dev’essere sempre il primo dei vostri pensieri. Dovrete pertanto modellare le vostre strategie sulla base delle esigenze e dei caratteri di ogni cliente o utente sul web cui abbiate intenzione di rivolgervi. Non concentratevi esclusivamente sul vostro brand. Il cliente ha bisogno di essere consigliato e considerato durante tutto il processo di engagement. Curate il customer care e nutrite il vostro rapporto con tutte le imprese e gli imprenditori con i quali siete in affari.

Sfruttate ogni tipo di piattaforma

Non solo Facebook. Affidatevi a tutti i canali digitali social esistenti in rete. Anche Snapchat, il quale va vivendo un successo senza precedenti ed è indicato anche per le imprese. Twitter, Pinterest, LinkedIn, Instagram. Ciascuna piattaforma è una miniera d’oro di idee, e voi dovrete fare in modo di divenirne i Re Mida. Sfruttate immagini, GIFs, meme, video, effetti grafici particolari. Siate sempre pronti a sperimentare.