Fare ecommerce è facile: basta ad esempio avere qualche prodotto da mettere in vendita online e registrarsi su eBay…
Ma fare ecommerce con successo è tutta un’altra cosa. Come si può vedere nella quarta videolezione breve dell’Accademia dell’Ecommerce non basta un sito per vendere online.
Infatti “fare ecommerce bene” significa un’unica cosa: VENDERE. E tra mettere in vendita un prodotto online e venderlo c’è un abisso.
Sono infatti moltissimi i fattori che influenzano gli acquisti online, e solo conoscendoli tutti è possibile progettare una strategia di ecommerce di successo. Ovvero un progetto di online commerce che non si limiti a mettere in vendita sul web dei prodotti o dei servizi, ma che riesca effettivamente a generare un volume di vendite interessanti.
Ma, come si fa? Beh, sono cose che solo chi ha esperienza nel settore conosce.
Tuttavia è possibile farsi spiegare per filo e per segno queste cose da chi le ha già vissute e sperimentate di persona. L’Accademia dell’Ecommerce di Torino infatti mette a disposizione di tutti esperti professionisti del settore che “le hanno già viste tutte”, in modo da poter approfittare della loro esperienza e conoscenza. D’altronde perchè dover passare mesi, o anni, a cercare di capire come funziona il commercio online quando qualcuno lo sa già ed è disposto a dirvelo?