Vuoi investire tempo e risorse su Facebook per ottenere nuovi clienti ma non sai da dove partire? Nessun problema. La piattaforma è ancora oggi uno strumento importante da considerare. Soprattutto se hai una strategia social pronta per essere messa in piedi.
La piattaforma cambia, muta pelle, nuovi algoritmi vengono messi a punto per promuovere determinate features, al punto che un buon social media manager dovrà sapersi destreggiare e capire come sfruttare tutte le risorse disponibili per interagire al meglio con i suoi contatti. D’altronde la comunicazione sarà sempre più social e interattiva.
Sfrutta le Facebook Ads
Nuovi ad format si stanno sviluppando, diffondendosi gradualmente man mano che i marketer utilizzano la piattaforma in maniera sempre più mirata: i budget forniti per l’advertising continuano a loro volta ad aumentare, in particolare per l’ad speso su Facebook tramite dispositivi mobile. Data la possibilità di rintracciare un’audience legata agli interessi dell’azienda e viceversa, le Facebook Ads sono molto utili per rintracciare specifici target ai quali far conoscere e proporre i propri prodotti. In forza di queste considerazioni, promuovere una strategia orientata all’implementazione dei Facebook Ads non può che rivelarsi vincente per le imprese.
Informati sulle abitudini d’acquisto dei tuoi contatti
Cerca di conoscere le abitudini d’acquisto dei tuoi contatti. Indaga sui loro bisogni, esamina le loro richieste, comprendine paure e desideri. Lo puoi fare senza troppa difficoltà, parlandoci con calma, ponendogli domande e assumendo un tono amichevole, educato e al tempo stesso capace di emanare un’aura di maestosità.
Sfrutta Messenger
Facebook Messenger viene utilizzato dal 76% di utenti nel mondo. Il motivo? Perché la piattaforma è di facile utilizzo e immediata applicazione. Non è necessario chiamare un numero, ma le informazioni da richiedere in ogni parte del mondo si sprecano.