Home Filiera Ecommerce Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Più di 70 milioni di aziende sono iscritte a Facebook. Si potrebbe dire che la piattaforma social più famosa al mondo sia una vetrina fondamentale per un’azienda intenzionata a vendere i propri servizi o prodotti online. Quale forma di engagement più forte e fattiva e immediata di iscriversi a un canale così in vista e cominciare subito a postare? Senza una serie di linee guida, però, si fa presto a cadere nel dimenticatoio.

Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Vediamo insieme cosa si può fare per promuovere il vostro business al meglio.

Postate altre storie, non solo la vostra

Non limitatevi a postare solo cose che attengono al vostro business. Seguite altre forme di storie, news, curiosità. Naturalmente, ogni post deve essere correlato a ciò che fate. Evitate di stancare i vostri followers proponendo loro sempre e solamente i vostri prodotti e servizi. Evitate di affaticarli o sommergerli con la vostra presenza ingombrante. Parlate d’altro parlando di voi stessi al tempo stesso.

Postate foto e video

Il video marketing è un trend che non vuole saperne di invecchiare né passare out of fashion. Curatevi di pubblicare anche le immagini, e fate sì che ognuna di esse sia in linea con la storia che vi peritate di raccontare. Le persone vogliono vedere i prodotti in mostra, in azione, e realizzare brevi video promozionali dove spiegate come utilizzarli è il passo più utile per affermare il potenziale del vostro brand.

Siate sempre imparziali

Questo riguarda soprattutto quando si ha a che fare con utenti che hanno appena lasciato un commento critico nei vostri confronti. Rispondete con pacatezza e siate sempre cortesi. Fate valere le vostre ragioni e cercate di capire se la critica in questione sia o non sia costruttiva al punto tale da convincervi a cambiare qualcosa all’interno del vostro approccio lavorativo.

Articolo precedenteNuove features di Instagram: di che cosa si tratta?
Prossimo articoloLe feste si avvicinano? Gestitele in questo modo
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."