Etsy acquisisce Depop, l’azienda statunitense acquista la startup italiana per 1,625 miliardi di dollari.
Etsy è un sito web dedicato all’e-commerce, all’interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali oppure oggetti vintage.
Il marketplace quotato al Nasdaq e dedicato allo shopping online ha acquistato Depop, un’app per vedere e acquistare capi di abbigliamento usati e vintage.
Il fondatore della società divenuta un ‘unicorno’ è il graphic designer Simon Beckerman, nato e cresciuto a Milano. Il nome unicorno è dato alle startup la cui capitalizzazione supera il miliardo di dollari
La start-up nasce in Veneto ma nel 2012 a Londra, dove ha tuttora il suo quartier generale.
Per l’appunto nasce nel 2011 in H-Farm. L’incubatore incasserà dall’operazione 6 milioni di euro con un ritorno di 15,5 volte rispetto all’investimento iniziale. Questo grazie alla clausola di earn-out prevista negli accordi di exit.
Depop oggi conta oltre 400 dipendenti nella sede di Londra e negli uffici di Manchester, Los Angeles, New York e Sydney.
Oltre a Etsy che acquisisce Depop questa settimana abbiamo visto altre novità sulla vendita di abbigliamento sostenibile, come Sellpy del Gruppo H&M che si espande in 20 nuovi paesi.
Commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it , troverai spunti e consigli interessanti che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua cresciat personale.