Di Torino, una laurea in marketing e comunicazione. Questa è Eleonora Carisi, uno dei volti più importanti della moda e dei social italiani. Un fashion blogger un po’ milanese e un po’ torinese.
Eleonora Carisi: una passione per la moda arrivata sui social
Prima di sbarcare sui social la fashion blogger di moda e stile aveva un negozio a Torino. Qui raccoglieva le creazioni di piccoli e meno piccoli stilisti indipendenti e sfruttava un po’ i social. Non molto, non ne aveva ancora fatto il suo lavoro a tempo pieno. Ha iniziato raccontando un po’ i capi del suo negozio, bazzicando su facebook dei primi tempi e Myspace e lasciando qualche notizia sulle sue vacanze.
Poi, nel 2010, decide di aprire il suo blog e da lì arriva la notorietà. Parla di lifestyle, moda, fashion, consigli di svariato genere. Parla di qualsiasi cosa le interessi e faccia parte della sua vita e di quella dei suoi followers. Da lì è esploso il successo, facendo sì che la torinese diventasse, oggi, una delle fashion blogger più influenti d’Italia, tra social e collaborazioni con grandi brand di moda.
Digital influencer metà di Torino e metà di Milano
Da ragazzina la digital influencer di moda a live style andava, da Torino, a prendere il treno per Milano per poterci passare il sabato pomeriggio. Ora, dopo anni, si è finalmente trasferita lì, nella New York italiana, per portare avanti il suo lavoro. La sua giornata è divisa tra Instagram, il suo blog e l’ufficio. Sì, perché Eleonora Carisi non è solo un’influencer. Ha aperto un’agenzia di management da qualche anno e lì si occupa di clienti in tutto il mondo, dall’Italia agli stati uniti.
600 mila followers su Instagram e la televisione
Moda, fashion e social, ma Eleonora Carisi non è solo questo. Assieme ad altri due colleghi influencer si è trovata a lavorare per Real Time in un programma a loro dedicato. Ma la passione per la televisione non si ferma ai reality. La giovane donna ha ammesso che non le dispiacerebbe portare avanti l’hobby dei film e chissà che non ci riesca. Nulla sembra averla mai fermata. Da laureata è passata a essere padrona di un suo negozio, influencer tra le più importanti d’italia, designer per zalando e donna in carriera. E la notte è ancora giovane. Ha già fatto il suo passaggio sui Red Carpet di Venezia e Cannes, quindi il primo passo è fatto. E anche il secondo.
La moda di Instagram e Instagram
Quella che per alcuni era una moda passeggera ora è la realtà di tutti i giorni. Instagram, blog, internet e moda vanno a braccetto, dando vita a stelle come Eleonora Carisi. Il mondo del marketing e dell’e-commerce ormai sanno quanto influencer e blogger siano importanti per questa realtà.
Eventi, storie e racconti di successo sui social sono all’ordine del giorno e moda, fashion e internet sono talmente legati da essere il tema dell’e-commerceday 2018 di Torino. Soprattutto in uno stato come l’Italia, dove la moda è uno dei tratti caratteristici, l’influenza del digitale in questo mondo non può venire ignorata, ma sfruttata al meglio.